Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
non penso tu debba usare l'allenamento per creare deficit calorico, soprattutto all'inizio.
anche perchè con 1 ora di pesi nn consumi tante kcal e per creare un deficit sensibile con l'aerobica nn devi certo dedicarle 15 min.

personalmente all'inizio lascerei perdere l'aerobica (ma soprattutto farei prima PESI)
sarà l'allenamento anaerobico a risvegliare il tuo metabolismo facendoti perdere grasso.
Mi consigli di puntare all'attività anaerobica per aumentare massa e di conseguenza il fabbisogno di calorie?
Io avevo fatto la scelta dell'aerobica perchè ho letto che il corpo consuma più kcal nella corsa che nel bb, ma intravedo che forse non è semplice questione di kcal?

per quanto riguarda l'alimentazione personalmente terrei i carboidrati + bassi ma soprattutto cercherei di concentrarli intorno all'allenamento.
Si, già lo faccio difatti introduco carbo la mattina alle 9.00 e mi alleno alle 10.30-11.00 ed a pranzo 14.00 e alle 16.30 vado a lavor fino alle 21.00 (sono addetto vendita in un centro comm.le quindi cammino abbastanza)
La sera invece punto su grassi e proteine e meno su carbo -