Citazione Originariamente Scritto da MANGUSTO Visualizza Messaggio
Qui si usano porzioni di notizie in maniera disonesta per arrivare a giustificare l'utilizzo di un prodotto DI SINTESI, visto che è il risultato di un processo industriale che prevede moltissime fasi di raffinazione con sostanze chimiche come il latte di calce, ricottura, ribolittura ecc. che DISTRUGGONO qualsiasi traccia di vitamine e sali minerali presenti in origine.

Quindi, credere che lo zucchero bianco sia un alimento che possa apportare benefici all'organismo di qualunque tipo e addirittura paragonarlo al miele, che è un prodoto completamente naturale, mi sembra disinformazione pura.
prodotto di sintesi?? evidentemente non sai cos'è una sintesi. il saccarosio è normalmente contenuto nella frutta. i processi industriali di raffinazione sicuramente lo demineralizzano, ma non lo rendono un prodotto di sintesi. la maggior parte gli alimenti vengono trattati prima di arrivare alle nostre tavole, ma non vuol dire che sono sintetici e non è detto che i processi industriali siano necessariamente dannosi, anche se nel caso dello zucchero è così.
Citazione Originariamente Scritto da MANGUSTO Visualizza Messaggio
Lo zucchero bianco NON E' un alimento che fa bene al nostro organismo sotto qualunque punto di vista ma anzi, apporta calorie "vuote" e crea una dipendenza simile alle droghe.

Basta documentarsi un pochino su come realmente viene raffinato lo zucchero e su cosa è il prodotto finale.

Con la scusa "poco ogni tanto si può fare" non si fa altro che giustificare l'utilizzo di un prodotto assolutamente nocivo e per me questo non ha alcun senso.

Poi le grandi industrie e le società, nonché nutrizionisti e medici molto poco informati o in malafede, diranno sempre che "nella misura giusta può essere preso" anche se in realtà non è così.

Lo stesso discorso vale per tutti i dolcificanti artificiali, che sono tossici e cancerogeni ma nonostante questo continuano a dirci che sono "sicuri" e che "basta non esagerare".
qui posso essere d'accordo, ma non sui dolcificanti.