Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
premetto che nn mi sono informato su questo tipo di allenamento perchè mi interessa relativamente
marco tu consiglieresti anche l'utilizzo di integratori volumizzanti come Creatina, Taurina (che tu nn usi), glicerolo e arginina (per chi ci crede) ?
Ciao. Sicuramente si... per uno che lo fa a livello agonistico consiglierei (non io, ma chi l'ha fatto):
+ BCAA in polvere (durin-post)
+ Creatina (sia pre che post)
+ Taurina non la vedo necessaria ma puoi abbinarla alla crea
+ Arginina sicuramente si nel pre
+ Glicerolo sicuramente si nel pre
Qualsiasi cosa porti sangue,acqua e nutrienti ai muscoli è manna dal cielo...lo scopo è espandere la fascia dall'interno.
Ripeto cmq che senza alimentazione adeguata e stretching fasciale estremo seguito da contrazioni isometriche non si raggiunge lo scopo.

Citazione Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggio
Allora Marco Buonasera, premetto che io e giangio siamo della stessa città e ci alleniamo insieme quindi garantisco che ha esperienza (anche se il mio commento non è determinante)

Ora se vuoi vorrei farti qualche domanda ?
-Come mai hai spezzato da 3 Sessioni a 4 Sessioni ? (Il mio dubbio che ho da sempre che con 4 volte a settimana si va in super allenamento per questo domando)Il superallenamento non esiste: è stato creato da chi non vuole andare + di tre volte a settimana in Palestra (cit.)
-Come mai nella sessione Petto-Dorso come ordine di esercizi hai messo prima i dorsali ?Perchè ha detto che dorsali e braccia sono i punti crenti
-Poi a che livelli si dovrebbero tenere i macronutrienti ?Alti. Pro non mi esprimo, ma alte...chos almeno a 5 g per Kg, anche 6..dipende dalle bioindividualità e dal timing
-Perchè poi sodio alto ?

Vorrei sapere solo in linea teorica per imparare nuove cose e forse farlo anke io un giorno
PS:Poi solo a titolo informativo posso sapere il perchè dei tanti anni di allenamento ? Cosa può accadere se lo fa un principiante oppure uno che si allena da parecchio ma non ha raggiunto ankora i limiti come ipertrofia e come forza ?
Se lo f un principiante non ha senso..ci vuole padronanza del proprio corpo.