bella discussione, stanno uscendo un po di spunti interessanti...
@sociopatico: mettere gli addominali prima dello squat non esiste ne in cielo ne in terra. al massimo si può eseguire qualche esercizio di riscaldamento per la colonna in generale, ma non si possono stancare i muscoli stabilizzatori prima dello squat (dove sono fortemente coinvolti!!). Addominali a fine seduta e stop.
Per il resto, è vero il discorso del menefreghismo dei trainer, ma resto dell'opinione che se uno vuole veramente crescere squat e stacchi vanno eseguiti, e imparati da subito! Con una buona tecnica non si rischia molto, anzi, si va a rinforzare della muscolatura che a livello posturale può solo far bene (a parte determinati casi)
Le giostre... bah, ok, con le macchine si carica di + e si rischia di meno... Ma -non si curano muscoli stabilizzatori e
-l'equilibrio del nostro corpo non migliora
-ci portano ad eseguire alcuni pericolosi movimenti innaturali(prendi lo squat al multi...).
-W il peso libero!
Io lat prona e supina le lascerei entrambe, Personalmente amo la supina a presa media, che fa lavorare molto anche i dorsali oltre al bicipite (anche se a volte non sembra...). Certo, le trazioni sarebbero meglio, però se nn riesci per ora vai di lat.



Rispondi Citando
Segnalibri