Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
Mattia, piantala di scrivere queste fesserie per favore.

Sembra che viene consigliato di fare squat con 250Kg sulle spalle. Se c'è una attività modulabile e flessibile è proprio la palestra.

Ieri alla televisione ho visto una gara di motocross di bambini di 8 anni e mezzo. Erano 20,30... quello fa più o meno male della palestra?

Io a 15 anni passavo 4 pomeriggi a settimana su un campo di atletica, corsa, pesi, balzi.

E quelli che fanno qualche arte marziale allora?

Il concetto di stress andrebbe definito bene. Il nuoto è un bello stress. Il ciclismo, la corsa... solo che sono attività che sono poco appariscenti perchè non vengono usati oggetti "pesanti".

Perciò i pregiudizi e i miti si sprecano.

Il mio consiglio è questo: se tuo figlio è sano, non ha nulla, se ha intenzione di andare in palestra, perchè no? Controlla che l'ambiente piaccia a te, e poi è tutto ok.

Più che altro, a 15 anni sarebbe bene fare un qualcosa che possa insegnare la coordinazione, un "gesto". Io opterei per qualche sport.

Comunque, la decisione spetta a te, qui possiamo solo consigliarti, e come sempre il buon senso è la scelta migliore.
quoto paolo.
mio figlio e' ancora piccolo, ma se avesse voglia di fare palestra quando e' piu' grande gliela lascerei fare. specialmente a un'eta' che se non hai un po' di muscoletti ti prendono per il culo dalla mattina alla sera... quindi si'!! ben venga.