Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
Mattia, piantala di scrivere queste fesserie per favore.

Sembra che viene consigliato di fare squat con 250Kg sulle spalle. Se c'è una attività modulabile e flessibile è proprio la palestra.

Ieri alla televisione ho visto una gara di motocross di bambini di 8 anni e mezzo. Erano 20,30... quello fa più o meno male della palestra?

Caro paolino io cerco di essere obbiettivo e il meno di parte possibile...

solitamente la palestra è il fine ultimo ( chi inizia facendo solo quella finirà la "carriera" con la palestra mentre la maggior parte delle persone inizia con uno sport e poi finisce con la palestra )

ad un ragazzino di 15 anni io piu che la palestra ( è ancora giovane ha una vita davanti tra sudore e pesi ) prediligerei uno sport come il tanto odiato calcio non E QUA ASCOLTAMI BENE per il bene fisico ( dato che ci si infortuna parecchio pure li ) che da ma piuttosto quello psicofico.... si impara a giocare di squadra e a valorizzare i compagni si socializza e si creano amicizie.... un ragazzino di 15 anni in palestra molto probabilmente si troverà a disagio di fianco al 40 enne palestrato....

quindi secondo il mio umile parere prima fa quelche bello sport di squadra dove impara a diventare un po piu "ometto" e poi se ne ha voglia può fare tutta la palestra che vuole