[quote=°°sOmOja°°;419721]- nn ridurre troppo le kcal,oltre un certo limite è maggiore il danno che fai al tuo metabolismo basale e ai tuoi muscoli che non la massa grassa persa.
il peso va ridotto lentamente se vuoi dimagrire in modo permanente ed esteticamente gradevole
- termogenici legali: caffè, tè, peperoncino,(cavolo, io sono calabrese e non lo sapevo!!!) pepe nero
- capita di sentirsi gonfi, (è vero!) oltretutto nn è detto che nn ci siano alcuni alimenti che trattengono + liquidi di altri a livello intestinale
spesso ti vedrai anche male (è verissimo!!!) ma il + delle volte è una questione psicologica, per questo devi usare le misure del girovita e il peso corporeo.
- se hai soldi da spendere (in che senso?)[/quote]
Carissimo, vorrei farti una domanda difficile e forse banale al tempo stesso:
- secondo la tua esperienza e le tue conoscenze, dopo quanto tempo potrei apprezzare gli effetti benefici della metabolica? In pratica, partendo da 82 chili per quante settimane o mesi dovrò seguire il regime dietetico "senza sgarrare mai" (fermo restando quanto mi hai detto, e chioè che questa dieta deve divenire uno stile di vita) per ARRIVARE al traguardo di 70-72 chili e soprattutto in buon tono muscolare (allenandomi naturalmente) ?
- ho letto alcunio scritti di Francesco Currò (ne ho sentito parlare in palestra). Cosa ne pensi di questo esperto citato anche in più occasioni su questo e altri forum?
GRAZIE GRAZIE MILLE, ho scritto nel tuo libro degli ospiti che sei un gran professionista. E lo dico davvero.![]()

oltre un certo limite è maggiore il danno che fai al tuo metabolismo basale e ai tuoi muscoli che non la massa grassa persa.
Carissimo, vorrei farti una domanda difficile e forse banale al tempo stesso:
Segnalibri