Mi ripresento a Voi, in questo mio primo intervento su questo bellissimo forum.
Ho 44 anni. Peso 82 chili. Alto 1,72. Circonferenza vita 93. Polso 17.
HO RICOMICIATO A FREQUENTARE LA PALESTRA. E mi sono iscritto. Anche se dopo molte resistenze considerati i tanti insuccessi negli ultimi 12 anni.
Perche'?
Appartengo alla nutrita schiera dei buongustai peranto ho dovuto sempre combattere con l'adipe che minacciava il mio addome fin dall'età dell'adolescenza.
Diciamo che avendo un carattere determinato, mi prefiggevo di limitare drasticamente il mio contatto con il cibo e ci riuscivo sempre.
- a 20 anni pesavo 66 chili
- dopo dieci anni 72
- gli ultimi dieci anni sono stati a "fisarmonica": il mio peso oscillava tra i 68 e gli 83 chili, a seconda dei mesi grassa o di magra che mi concedevo.
LA DIETA: è sempre stata "fai da te" nel senso che eliminavo totalmente dolci, alcolici di ogni genere, fritti, limitavo il pane e i condimenti, pasta e pizza soltanto una volta settimana, e poi tanta carne, pesce e verdure, il tutto diviso in tre pasti e il gioco era fatto. In un mese riuscivo e riesco (l'ultima dieta a febbraio scorso) a perdere 4 chili, ormai è quasi matematico per me (però a discapito della massa magra).
ORA HO DECISO DI SPERIMENTARE LA "DIETA METABOLICA" IPOCALORICA. Sono alla prima settimana ed è dura.
Ma arriverò ai 12 giorni per poi approdare ai due giorni di ricarica.
Non mi sono ancora pesato ma mi sento molto sgonfio.
Ecco, ad esempio, la mia dieta di ieri:
- colazione: caffe, yogurt 125gr, muesli 40gr.
- spuntino: salmone affumicato 80gr, lattuga 40 gr., mandorle 20 gr.
- pranzo: carne trita 200gr. + 3 uova cotte insieme, 10 gr. mandorle, lattuga 90gr
- 2 spuntino: stracchino 100 gr.
- cena: pollo 80gr. + vitellone 100 gr., cicorie 200 gr., 10 gr. mandorle
TOTALE 1660 calorie, suddivise in 52,8% di grassi, in 37,9% di proteine e soltanto nel 9 per cento di carbo (soltanto 35 gr.)
E' UNA BUONA METABOLICA ?
Ricordo i miei dati:
44 anni, 173x81, polso cm.17, addome 92cm
OBIETTIVO: DIMAGRIRE SENZA PERDERE MASSA MUSCOLARE, CON UN ALLENAMENTO BBUILDING DI 4 giorni a settimana
COSA NE PENSATE ?
HO QUALCHE SPERANZA DI PERDERE GRASSO E CRESCERE IN MUSCOLI IN MUSCOLI ?
Segnalibri