Originariamente Scritto da
°°sOmOja°°
ciao, sono solo un appassionato niente di +, lungi dal definirmi un professionista!
mi spiace ma nn conosco francesco Currò, quindi nn so dirti.
fossi in te nn mi fossilizzerei sul peso da raggiungere, visto che modificando la composizione corporea potresti stupirti di apparire bene con un peso + alto di 75kg (per esempio)
allo stesso modo potrebbe darsi che man mano che dimagrisci ti rendi conto che per vederti come vuoi tu è necessario raggiungere un peso inferiore e che tuttosommato nn era così irraggiungibile quanto pensassi.
io ad esempio ho gareggiato ad una gara di stacco a Roma con un peso corporeo di 78kg a marzo 2007, quest'anno mi sono presentato con 68kg (marzo 2008) senza aver ridotto la mia forza (anzi, ho tentato un personal record)
nn so dirti quanto tempo impiegherai a perdere quei chili.. molto dipende dalla tua predisposizione e da quanto dovrai allontanarti dal tuo SET POINT di massa grassa (cioè il livello di grasso corporeo a cui il tuo corpo è abituato e che tende a mantenere, talvolta anche in modo forzato).
la dieta può prevedere degli sgarri
durante la settimana puoi sgarrare a patto di mantenere la metabolica (ad esempio ogni tanto puoi usare maionese o altri alimenti lipidici\proteici che in altre condizioni sarebbero OUT)
in ricarica puoi usare serenamente dolci (che io trovo funzionare meglio di pane e pasta) pizza e quanto ti aggradi.. naturalmente evitando di abbuffarti fino a scoppiare, anche se inevitabilmente capiterà .. + di una volta.
Segnalibri