Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
hai preso la sbarra! ottimo! devo dire che è il mio esercizio preferito.. comunque ho cominciato davvero da meno di zero!!
io comunque non le metterei più di 2 wo a week..
io le ho fatte inizialmente 1 x week poi ogni tanto 2 xweek perchè lo uso come esercizio per i bicipiti..
ah considera che io le faccio supine (palmi in alto) perchè nelle prone sono mooolto indietro..
quante ne riesci a fare?? in base a questo poi puoi decidere come evolvere..

io ho cominciato che ne facevo 1 e 1/2.. poi ho provato per un pò a fare così.. ne faccio una, appoggio i piedi ne faccio un altra e così via e ne facevo 5.. (per 4-5 serie) poi ho diminuito gli appoggi gradualmente fino a farne 4 di fila e li facevo 4 serie da 4 reps..(4x4 poi 5x4 poi 5x5 poi 5x6 poi 5x5 + qualche kilo)
però è un metodo molto casalingo..su di me è stato d'aiuto però..

P.S.
tutto sto appoggio non appoggio non serve se già parti da una base dove ne fai 3-4 reps..
E' una figata sta barra, mi è costata solo 40 euro, e quando mi appendo non si muove di un millimetro! Carico max 350 kg...dovrò impegnarmi per sradicarla dal soffitto...

Le trazioni prone non riesco nemmeno io, non capisco neanche che muscoli devono funzionare...
Quelle supine, partendo da appeso con braccia completamente allungate ne faccio 2 secche.
Quindi mi sa che attingerò alla tua teoria dell'appoggio non appoggio finchè non riuscirò a farne un numero decente.
Grazie dei consigli Tizio!
Se avrò altri dubbi riguardo alle trazioni ti faccio un fischio...