Citazione Originariamente Scritto da smallville Visualizza Messaggio
altra cosa, qui giustamente si dice che piu si carica piu si cresce, GUSTISSIMO, ma allora meglio mettere 100kg ( ipotizza) di squat perche si ha paura in quanto non lo si fa con sicurezza e poi lo spotter non e molto bravo o mettere 140kg allo squatlift( visto che e piu sicuro) ? dove si carica di piu?
Guarda se il mio 6RM sullo Squat e' 120kg e sullo Squatlift e' 140kg.

Preferisco fare lo Squat visto che e' piu' impegnativo. Bisogna anche considerare l'efficacia dell'esercizio, e il range di attivazione neuro-muscolare che ne deriva.

Almeno personalmente ritengo che e' meglio caricare molto su un esercizio piu' impegnativo che caricare molto di piu' su un esercizio meno impegnativo. Per esempio, sulla Pressa faccio 220kgx6\8 ... ma sullo Squat arrivo appena a 120kg, la presa e' molto piu' facile ma carico di piu'.. eppure lo Squat mi da' piu' stimolo e le gambe mi scoppiano!