Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Allenare le gambe con lesione lx

Visualizzazione Elencata

Predefinito Allenare le gambe con lesione lx

Leggo parecchio in giro della necessità di allenare completamente il corpo senza trascurare il distretto inferiore. Purtroppo le gambe le ho sempre dovute allenare blandamente a causa di una lesione al legamento crociato sinistro che mi da parecchio fastidio in esercizi come lo squat libero e il leg curl(questo sopratutto perchè mentre spingo sento il ginocchio che "cerca di uscire"); io non ho mai voluto allenare "solo sopra" come la maggior parte dei frequentatori della palestra dove vado, tuttavia so anche che non di sole macchine vive l'uomo

Che fare? Fare lo squat al castello è così dannoso? O potrebbe ovviare all'insicurezza del ginocchio? (nota: il ginocchio regge bene, con la pressa facevo anche 200kg senza sentire fastidio perchè riuscivo a tenerlo in linea e il fastidio era minimo; nello squat libero finche regge regge...se non regge inizio a perdere l'equilibrio e non riesco a tirarmi su bene..) mmi sono anche stufato di fare sempre pressa, leg ext e curl! 1 volta a settimana faccio fit box e li faccio qualche affondo e squat a vuoto ma non credo basti per l'ipertrofia, o no? Altri esercizi seri tipo stacchi ecc li posso fare senza timori?
    Ultima modifica di Braschio; 19-05-2008 alle 11:17 AM

Discussioni Simili

1. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05-01-2014, 09:53 PM
  2. allenare le gambe con smith-machine/multipower
    Di bbruno nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 30-07-2012, 08:58 AM
  3. lesione al menisco
    Di Uma nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-05-2008, 07:56 PM
  4. Lesione crociato anteriore
    Di vinvoci nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-12-2007, 03:28 PM
  5. lesione ginocchio
    Di frank80 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-09-2007, 10:04 AM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home