mah, io sn cmpletamente d'accordo cn tutto quello detto da glutammico.
tarantino, il fatto ke leggi nomi scientifici a cui nn sai associare un'immagine, nn implica ke questi siano necessariamente dannosi, fanno il loro, nn sono lì x caso...
questa cosa dei prodotti kimici, trattamenti kimici, processi e lavorazioni kimike ke fanno male, ke sn sbagliati sl xkè ci appicichi vicino la parola "kimica" è un discorso qualunquista ke molto + spesso di quanto credi è sbagliato, uno stupido luogo comune purtroppo molto diffuso...
sul fatto degli aromi io nn vedo proprio il problema: questi sn le molecole ke danno il classico sapore alla frutta e al cibo, cn la sola differenza ke possono (normalmente è così) essere di sintesi e questa cosa li rende TALI E QUALI a quelli ke mandi giù attraverso il prodotto "naturale" (quanto piace questa parola...).
Poi posso essere d'accordo ke x risparmiare nn sempre si usano prodotti di maggiore qualità (ad esempio il grasso vegetale, ma nn è l'unico esempio...), o ke ci siano negli alimenti prodotti ke nn fanno bene alla salute e ke nn vengono specificati come "potenzialmente dannosi", ke nn sarebbe male.
sui dolcificanti artificiali anke sn d'accordo sul fatto ke nn siano salutari e ke siano potenzialmente pericolosi, ma tutto sta a essere ragionevoli cn le quantità, l'abuso di tutto fa male, così cm tutto assunto nelle giuste dosi o nelle giuste situazioni quantomeno nn fa male...
cmq sempre sui dolcificanti: nascono x persone ke hanno problemi ben + seri ke un po' di pancetta da smaltire e quindi la loro utilità e importanza secondo me è poco discutibile...
infine i conservanti: si parla tanto male dei nitriti anke se nn farà piacere sapere ke sembra ke anke i nitrati nn sn così salutari x lo stesso motivo dei nitriti... cmq cm tutto nascono x un motivo (conservare gli alimenti) e renderli ECONOMICAMENTE ACCESSIBILI A TUTTI. sinceramente ho seri dubbi ke tu, come la stragrande maggioranza delle persone (io compreso), potresti permetterti di mangiare carne + di un paio di volte al mese se nn fosse conservata cn queste sostanze...
anke gli spinaci contengono nitriti, + di quelli presenti in una bistecca e nn sn aggiunti, pensi di nn mangiarli +?
Segnalibri