Citazione Originariamente Scritto da americanbadass Visualizza Messaggio
io da ex giocatore di calcio diedi sul campo menisco e crociato....il mio caso quindi ebbe la complicazione del crociato che mi prolungo il periodo di stop per diversi mesi...

nel tuo caso, se come dici è rottura del menisco io ti consiglio di farti operare per risolvere tutto subito...è un operazione che ti fanno in 10 minuti 10 percentuale di dolore sentito 0----------------- che in massimo un mese di permette di fare tutto quello che facevi prima mettendo una croce sopra al problema...certamente molte persone non sportive fanno passare tempo e tempo, alcune nemmeno si operano visto che in motli casi senza blocco articolare se non corrono ecc il ginocchioo anche col menisco rotto non gli da noie...ma tu che sei giovane e sportiva, fidati di me, fatti levare quel menisco..
io non consiglierei a nessuno in questo modo di andare sotto i ferri...
insomma non va di certo a fare una passeggiata in montagna..
ci sono 2 tipi d interventi comunque :il menisco si puo suturare o toglierlo ed entrambe le tecniche hanno pregi (sempre meglio tenere quello che madre natura c ha donato x il primo, piu rapido recupero post operatorio il secondo)
e difetti (postoperatorio piu impegnativo per il primo, importante aumento del rischio d artrosi precoce per il secondo)

fatti spiegare bene dall ortopedico
in bocca al lupo!