Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
infatti per me nn ha senso fare un esercizio "tanto per".
Ah, capito!

i muscoli dell'avambraccio si possono allenare in tanti modi
cmq nn dico che nel tuo caso sia inutile un esercizio simile (nn sono in grado di dirlo).. ma onestamente nn credo che UNA serie cambi qualcosa.
forse 1x100, ma 1x<30 .....boh
Avambracci a parte, ci tenevo a chiarire anche sta cosa delle monoserie. E' ovvio che non sono quasi mai monoserie: soprattutto per gli addominali, non vuoi mica che mi faccio UN set di torsioni alla russa e poi a casa?! Ovvio che i set diventano di più, ma sono segnati "1x...", perchè sono staggered sets, quindi inseriti a casaccio quando mi garba, ma alla fine ne totalizzo diversi (a parte forse iperestensioni e side bend, che faccio.........."tanto per").
Ad esempio, che so:
- squat
- 1° set di military press
- crunch inverso alla sbarra
- 2° set di MP
- 3° e 4° set di MP
- 1° set di leg press
- torsioni alla russa
- 2° e 3° set di LP
- torsioni alla russa
ecc....

E' più chiaro ora?

ma io nn dico che siano inutili
dico che SOLO quelle nn sono il massimo.
pure io utilizzo le alte reps.
Sì, avevo capito cosa intendevi. Infatti volevo tenere i multiarticolari a 5-6 reps, ma poi ho pensato che voglio dare tregua alle articolazioni, dopo 6 mesi a basse reps. E poi il bb così "classico" è una cosa che non ho mai fatto: sperimento.

che io sappia l'up-regulation della trascrizione di mRna dura circa 36 ore post-workout, quindi allenarsi una volta a settimana nn è ottimale.
però magari sbaglio.
per il resto avrei aumentato la frequenza di trazione verticale per colmare il deficit di gran dorsale.
Giustissimo. Sicuramente nel prossimo meso avevo già in mente di variare le frequenze tra i vari distretti muscolari.