infatti per me nn ha senso fare un esercizio "tanto per".1 - le iperestensioni le farò magari 1-2 sole volte in tutto il ciclo, "giusto per": non ho di certo bisogno di rinforzare + di tanto la bassa schiena, che è uno dei miei punti di forza da sempre e già lavora negli stacchi.
i muscoli dell'avambraccio si possono allenare in tanti modi2 - curl per i polsi. Saranno anche un esercizietto stupido, ma ti ricordo Somoja che non ho fatto panca per 13 mesi a causa di sti polsi maledetti e ai curl (per la precisione estensioni, flessioni, palmari e ulnari) attribuisco gran parte della mia "guarigione", visto che facendoli (anche questi, sempre leggeri e ogni tanto) i miei problemi sono un po' per volta scomparsi del tutto.
cmq nn dico che nel tuo caso sia inutile un esercizio simile (nn sono in grado di dirlo).. ma onestamente nn credo che UNA serie cambi qualcosa.
forse 1x100, ma 1x<30 .....boh
ma io nn dico che siano inutili3 - alte reps. Ci sono studi (quelli che postava Marco85....).
dico che SOLO quelle nn sono il massimo.
pure io utilizzo le alte reps.
che io sappia l'up-regulation della trascrizione di mRna dura circa 36 ore post-workout, quindi allenarsi una volta a settimana nn è ottimale.4 - Bassa frequenza. Eh, lo so, "spaventa" pure me.Ma ho alzato i carichi e tirerò alla morte negli esercizi principali. E' PURO body building. Io voglio crescere, mica diventare fortissimo.
però magari sbaglio.
per il resto avrei aumentato la frequenza di trazione verticale per colmare il deficit di gran dorsale.





Rispondi Citando
Segnalibri