Alla fine tutto è utile a fini ipertrofici, ma al momento considera il 4x8 su un fondamentale come uno shock muscolare o una "pausa" dalle 5-6 ripetizioni quando proprio ti ci rompi le palle.. però a sto punto farei piuttosto un classico piramidale inverso o piramide su / singole / piramide giù aumentando le reps e tirando come un assassino.
Comunque ci sono diverse scuole di pensiero, prova a chiedere ai bodybuilders più puristi (tipo fenix o twins) quante reps fanno e dubito ti diranno meno di 6 e di certo non sono dei fuscelli quindi verosimilmente non c'è una risposta univoca.
Certo che se lavori un esercizio pesante a basse reps + uno o due complementari a 6-8 o 10 reps dovresti avere le spalle coperte per ogni evenienza.
Come sempre, non garantisco.

"Distensioni/aperture inclinata manubri 2x6+2x6"
Significa sulla stessa panca fai prima 2 serie di distensioni con manubri, poi 2 serie di aperture (o chiamale croci) con manubri un po' più leggeri.
In pratica sono 2 esercizi ma io a volte faccio le serie centrali facendo un mix di movimento tra distensione e apertura quindi li ho accorpati assieme.
Sono indicative sia le serie che le reps, spesso mi capita di fare più serie o più reps, o fare piramidale inverso o finire con pompaggio in base alle voglie del momento... ma in fondo chi sono io? solo il solito pazzo!