Ciao ragazzi, i molti impegni di questi giorni, potete immaginarlo, mi impediscono di scrivere quanto vorrei, proprio per ringraziarvi dei consigli e dell'incoraggiamento.
Prima di tutto tattos che mi ha fornito alcuni links per rinfrescarmi le idee anche se di imprenditoria mi occupo da parecchio c'è sempre da imparare.
L'idea che avevo è quella che già avete espresso (mi confortate molto quindi!!!) di ricavare al massimo un angolo hard appartato e segreto non so, ma uno spazio che abbia anche la possibilità di migliorare la disponibilità di postazioni/lavoro visto l'incremento di partecipanti che prevediamo, toccando ferro e anche qualcos'altro.Nel senso che avere cento iscritti in più, può voler dire avere troppa gente in attesa negli orari top. Qualche panca in più, sapendo integrare il lavoro a circuito o altri metodi, servirebbe a diminuire gli "ingorghi". Il consiglio di "lasciare tutto com'è" è pure valido in generale, so bene quanto sia importante l'immagine, molto più della "sostanza".
La raccomandazione di selezionare istruttori validi è naturalmente buona. Tenendo conto che la palestra in questione ha ben 21 collaboratori!!?...non è una "tana"fra corsi, estetica, "sala pesi" ecc.. Inizialmente se tutto va in porto, ne selezioneremo una parte. Bisogna almeno inizialmente mantenere un minimo di continuità (leggi: reddito) oltre a dare un segno di rinnovamento. Infatti crediamo che qualcuno di valido ci sia già, per fortuna, ma probabilmente bisogna intendersi sul "valido".
Intanto il mio socio è un istruttore straordinario di spinning con "classi" da 40 allievi a botta, organizzatore di eventi nazionali e così, via, oltre ad essere un bel pesista. Sarà lui ad aiutarmi a capire chi ci può supportare, uniformandosi agli obiettivi che la nostra azienda si deve incaricare di indicare.
L'altro socio è un iper attivo giovane maneger, molto attento a dove soffia il minimo vento e le tendenze, insomma siamo una squadra non male.
Vedremo se intanto riusciremo a concludere, oggi ho un altro incontro con la proprietà. Purtroppo, prima ancora di pensare a gestire, si tratta di gestire l'estrema complicazione contrattuale, societaria, fiscale e quant'altro. Per non parlare di trovare i soldi...
In ogni caso vi ringrazio ancora per gli auguri e le chiacchiere che faremo qui possono sempre essere utili![]()

Nel senso che avere cento iscritti in più, può voler dire avere troppa gente in attesa negli orari top. Qualche panca in più, sapendo integrare il lavoro a circuito o altri metodi, servirebbe a diminuire gli "ingorghi". Il consiglio di "lasciare tutto com'è" è pure valido in generale, so bene quanto sia importante l'immagine, molto più della "sostanza".
Segnalibri