allora mi presento...sono nuovo su questo forum e mi sono registrato x sapere cosa fare nel mio caso:
parto elencando le mie misure..:
polso 18
bicipite rilassato 33
bicipite in tensione 35
torace 108
giro vita 75

sono alto 1 e 93 e peso 78 chili.. di natura sarei longilineo...la canoa mi ha irrubustito un po xo nn mi ha dato il corpo ke io vorrei:
ci sn molti aspetti che nn mi piacciono...ad esempio fra deltoide e bicipite nn cè quasi niente, il bicipite da rilassato quando è contro il dorsale sembra una sottiletta...è enorme visto dal difianco ma dal davanti è ridicolo..le gambe ovviamente facendo canoa nn sono molto sviluppate... quello ke vorrei sapere è ke dieta dovrei seguire (almeno x mettere su un pelo di grasso e un po di massa) e ke allenamenti dovrei fare e con quali atrezzi.... x ora mi alleno tutti i giorni compresa la domenica...il mio programma è:
lunedi: gravity (non so se qualcuno l'ha gia sentito nominare ma praticamente è un esercizio ke si effettua su di un carrello e si lavora cn il peso del proprio corpo (x me è una cosa senza senso))
martedi: aerobico
mercoledi: pesi (lavoriamo a serie di 10 ripetizioni con 90% del carico.. gli esercizi sono: tirate in panca, spinte in panca, pulley, trazioni alla sbarra, lat, bicipiti da seduti, tricipiti in piedi)
giovedi: aerobico
venerdi: gravity
sabato: aerobico
domenica: mi metto in casa cn in manubri e faccio qualcosa...

questo è un allenamento messo giu x rendere qualcosa in canoa...xo io vorrei interessarmi piu sulla massa muscolare ora..

altra cosa ke volevo chiedere: ma facendo lavorare tutti i giorni gli stessi muscoli (dorsali prevalentemente) si ha cmq un aumento della massa?

grazie x tutte le risposte ke mi darete!