Ringrazio tantissimo tutti coloro abbiano letto, e scritto nel mio Topic.
In particolare Hunt3r che mi ha dato un suggerimento insolitamente utile consigliandomi qualche bel libro da dover poter attingere informazioni.
C'è una cosa che mi preme. E' vero che ogni corpo reagisce in modo diverso. E' vero che ogni libro va letto in modo critico. E' vero però anche che è indispensabile documentarsi su una determinata materia, per poter dare suggerimenti utili o per poter fare SCELTE sensate per se stessi.
Il mio allenatore non è documentato. Non ha nulla di nulla in mano. Dunque devo tentare di supplire alla sua ignoranza ricercando. E nemmeno mi dispiace. La ricerca in questo ambito mi sta facendo crescere:
Mi ha insegnato che le opinioni riguardo a un determinato argomento sono infinite, che devo imparare a darle più o meno rilievo a seconda della fonte, ma che devo comunque tenerle presente tutte.
Mi ha insegnato l'importanza del confronto e del dialogo. Mi ha insegnato che le cose fatte senza criterio non danno risultati. Ed è così che vedere sul mio corpo i frutti di una scheda elaborata da me, mi rendo soddisfatto. Anche se sono meno di quelli che avrei seguendo un altro.
Per quanto riguarda la scheda tecnicamente riassumo le critiche che sono state proposte:
A)Lo squat a 20 reps è il male.
B) La distribuzione degli esercizi.
C) Il cedimento.
A. Ho letto di chi lo propone. Ho letto chi lo castiga. Per quanto riguarda lo squat a 20 Ho imparato che molti non sono d'accordo, perchè lo ritengono " PERICOLOSO" questo si tradurrà in una ancor più meticolosa attenzione nei confronti della forma di esecuzione, chiedendo a un partner e al dannato allenatore di osservare se c'è un deterioramento. Magari postero anche un video. Farò più attenzione con i carichi. Proverò, ricorderò tutto ciò che ho letto,valuterò, deciderò per il futuro.
B.
(A) squat, pressa, panca, lento avanti, parallele
(B) Stacco, Pulley, Trazioni, curl, calf
Con questa distribuzione dovrebbe essere meno sbavata, correggetemi se sbaglio qualcosa.
C. Non tutti sono d'accordo nemmeno sul forum sul cedimento. Io per in momento sono sempre andato a cedimento, e sta funzionando. Ho letto di chi lo propone. Dunque continuerò ad eseguirlo finchè lo troverò produttivo. Quando stallerò, se mai stallerò, mi ricorderò dell'opinioni di alcuni ragazzi che dicono che una possibile ragione dello stallo può essere il cedimento: correggerò!
Continuate pure a spulciarne i difetti se volete/potete. E vi ringrazio per il contributo che mi avete offerto fino ad ora

Segnalibri