Citazione Originariamente Scritto da -luca- Visualizza Messaggio
io a 12 non ero palestrato avevo solo un pò di bicipite....però intendo dire che se inizio adesso che è presto e anke perche sono magro in teoria non dovei metterci molto ad'avere un bel fisico visibile in cannottiera.

rispondendo alla 2 dicendo la verita no non stò allenando tutto il corpo ugualmente ma solo i muscoli superiori cioè braccia,petto e schiena di cui faccio solo grandorsali e trapezi,quello che si vede appunto in cannottiera,cioè io cerco solo di avere un fisico che quando visto nsomma fa bella fisura.

per la 3 non ho capito bene cosa intendi però è da poko che mi alleno costantemente quindi ho kiesto se cè un modo specifico o se serve solo un pò di tempo....
comunque gli esercizi che faccio la maggior parte sono i piu comuni come quelli che si vedono piu spesso dove stò solo attento a tenere le spalle e la skiena dritte mentre li faccio....
Iniziare in giovane età puo essere un grande vantaggio rispetto a chi inizia a 30 anni questo è poco ma sicuro, ma non puoi iniziare fin da adesso a come intendi tu e non puoi avere i risultati nel breve periodo.

Il punto due innvece fa capire come il tuo concetto di come deve essere fatta la costruzione del corpo (BB) è totalmente sbagliata.. ma a parte il fatto è che per la massa non è importante solo l'allenamento (il buon allenamento con un criterio logico-scientifico) ma tutta una serie di fattori che vanno dal giusto riposo alla buona alimentazione, ma anche il fatto di allenare tutti i distretti muscolari... è impensabile non allenare, anche un minimo, anche i distretti muscolari che non interessano da un punto di vista esclusivamente estetico..

Non parliamo di postura, ma parliamo che è cosa buona e giusta farti seguire da qualcuno agli inizi e quando sarai sicuro di avere le basi (ma tutte le basi) poiti allenerai a casa da solo!

Non per sfiduciarti, ma sono sicuro che anche la panca per il petto che fai a casa la fai sbagliata!