Ma guarda per l uso delle scarpe non credo ci sia il problema, nel senso che anche mcRobert dice di allenarsi e fare stacchi/squat con scarpe con un tacco stabile tipo (cito sempre lui) scarponcini da camminata, il problema a mio avviso è il tacco della scarpa+ un ulteriore tacco... Per quel che riguarda l esecuzione dello squat ti posso dire che io l ho abbandonato perchè ho sempre saputo di farlo male, e in oltre causa uso di tavoletta mi sono fatto male a un ginocchio con relativi strascicchi tutt ora presenti... Non so' vedo gente nella mia palestra che squatta con 180kg con la tavoletta e non si fa' male io quando squattavo con 50kg mi sono rovinato, mettici pure il fattore genetica; per il resto nn so' che dire, forse c 'è stata un gran terrorismo su questo argomento, si sono creati dei miti, fatto sta' che io oltre il tacco di una scarpa non andrei, poi come detto ci sono molte persone che smentiscono la mia affermazione, ma ha essere sinceri c'è anche molta gente che fa' stacchi con schiena completamente incurvata eppure non si fa' male... Che dire??? Forse la solita frase bisogna trovare cio' che va bene per noi stessi?? Probabile....