Citazione Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
Tornando in argomento penso che non sarebbe male organizzare una sorta di scheda da seguire a grandi linee per chi desidera un fisico stile attore!Non è la prima volta che se ne parla e c'è pieno di ragazzi che vogliono un fisico come quelli del cinema e non hanno la minima intenzione di allenare le gambe e la schiena a parte qualche trazione.Quindi mi sembra che possa essere una buona idea cercare insieme di stilare un programmino adatto a questi soggetti.Che so magari un allenamento in 4 giorni che permetta di allenare braccia,spalle e petto.Niente di esageratamente intenso,ma di volume decente.A mio parere ci starebbero si eserciz base ,ma cnhe complementari in gran quantità!
A voi comemnti e soprattutto suggerimenti (Se poi la mia idea non vi piace basta dirlo)
Ma dai Rick.....va contro a tutto ciò a quello che cerca di far capire alla gente questo forum da anni, ovvero privilegiare i grandi esercizi ripsetto a quelli di isolamento, privilegiare i pesi liberi alle macchine ecc........credi che gli attori si spacchino sulle dip o sotto una panca ?...tempo fà vidi un servizio su MTV in cui venivano intervistati i personal trainer dei personaggi di Hollywood...b'è è tutto ciò che una persona non dovrebbe fare.
Loro sono monitorati costantemente, e non devono fare i conti con la quotidianità della gente "normale".
In più seguono regimi alimentari assai rigidi per esigenze di copione...infatti dopo la fine delle riprese li vedi ingrassati di 20/30 Kg in qualche copertina di giornali scandalistici.....insomma non è certo salubre un cosa del genere.