Guarda... lasciamo perdere la dieta perchè sono sceso 20 kili in 2 mesi con molto nuoto e togliendo quasi tutti i carboidrati e grassi, (ammetto di essere stato un perfetto imbecille)...
Infatti mi ero quasi atrofizzato...
Adesso sto facendo comunque un recupero muscolare che quasi mi meraviglio anche io dei risultati, se mi avessi visto a dieta finita sembravo un lombrico...
Fortunatamente ho un corpo che reagisce bene agli sbalzi...
Per le kalorie non ci ho mai fatto caso, mangio 6 volte al giorno fra 3 pasti principali e 2 merende, ma non mi faccio problemi di quello che mangio... finche vedo miglioramenti vado avanti a non togliermi nulla, ovviamente nelle dovute misure.
Non voglio il fisico perfetto, mi piacciono i difetti dell'appannamento e anche un po' di maniglie, mia moglie mi ha detto che se scompaiono mi ammazza. hehehe
Mi piacerebbe solo ottenere 1 cm di massa in più, 2 sono troppi per la mia altezza.
Per le spalle e i pettorali sono daccordo con te, sono miseri, ma ci sto lavorando, qualche consiglio per essi è ben accetto,
anche se ho chiesto all'allenatore di concentrare di più le spalle e i pettorali, ma mi ha detto che per il momento è meglio allenare di più tutto il corpo, per le zone è meglio aspettare.
Segnalibri