Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Preoccupazione Acido lattico

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    Ciao, nessuno qui ce l'ha ovviamente con te però devi capire che i moderatori subiscono migliaia di domande di questo tipo al giorno e a volte davvero non si sa da dove iniziare a rispondere perchè apparentemente la domanda può essere chiara invece è un argomento talmente vasto e complesso che ci vorrebbero pagine e pagine.
    Se fai una ricerca nel forum vedrai che molte idee ti si chiariranno.
    Quello che provi comunque è il pump non è l'acido lattico.
    Sono due cose differenti.
    La sensazione di pump non è negativa è spesso normale che avvenga e anche bello a livello estetico però non significa che tu stia facendo un buon allenamento..
    Poi dipende da cosa vuoi ottenere e i tuoi obiettivi ed è per questo che ti chiedono qualche dato in più-
    Stai qui che senza volerlo hai trovato un buonm forum credimi..
    Quante volte mi hanno mandato a caga** ma sono rimasto qui a rompere e a imparare, però prima mi sono letto per una settimana quasi tutti i post principali del forum, quelli in rilievo in primis per intenderci.
    Ciao
    Difatti non ho neanche risposto a nessuno, non mi piacciono i temi, ho solo detto che è mancanza di professionalità, bastava reindirizzarmi in una discussione gia avviata visto e considerato che voi siete qui da tanto tempo sapete subito dove mandarmi chiudendo il tread aperto (che gia da subito mi sono scusato di averlo fatto) in questo modo mi avreste anche aiutato a fare nuove amicizzie e accogliermi meglio come nuovo arrivato. Poi considerando che sono nuovo anche nel fare palestra, chiedevo qualche consiglio, ma che volete che ne sappia io di ste cose??? (mi sento dire sbatti via la scheda, si immaginano gia che faccio 3 serie da 25).

Ragazzi ho 32 anni sono un metalmeccanico, Papà di 2 figli, non sono un ragazzino come qualcuno ha creduto che fossi, e neanche pretendo risposte da 200€, mammamiiiiaaaa
    Ho solo paura di avere degli strappi o conseguenze serie se non sto attento ad alcune cose.
    Cercavo una dritta.

Se non mi faceva piacere registrarmi facevo presto a dare un'occhiata in internet, ma ho ritenuto più opportuno intanto fare conoscenza con voi per conoscere anche qualcuno nella materia postando anche un pensiero che mi pullulava nel cervello.
    Se siete fiacchi di accogliere nuovi utenti cambiate mestiere,
    Come faccio a fare nuove conoscenze senza porre un piccolo misero problema iniziale????
    ---------------------------------------------------------------------
    Ad ogni modo...........

lukenadal: Grazie della risposta che mi hai dato è stata semplice e molto esplicita.
    Non significa fare male e neanche fare bene...
    A proposito, visto che non ho una scheda personale, ho capito che sarà bene farmene fare una mirata a quello che voglio ottenere.
    ciao e grazie ancora.

Predefinito

guarda,io non capisco xkè te la sei presa così tantonessuno ce l'ha con te,daltronde. nessuno ti conosce.

mettiamo caso che esiste un forum di meccanici:io mi iscrivo e posto un mex e scrivo:
    "buon giorno sono un nuovo iscritto,la mia macchina non cammina bene,quale potrebbe essere la causa"

tu cosa risponderesti se non di farti dare maggiori informazioni oppure di cercare nel forum se c'è un caso analogo.

forse ti ha colpito il tono ironico(xkè di quello di tratta),ma sappi che è il tono gergale della maggior parte dei forum,e non c'entra niente con la professionalità.io ho avuto un allenatore che non perdeva occasione di prenderci x il culo ma stranamente è stata una delle persone da cui ho imparato di +.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonyelvis Visualizza Messaggio
    Difatti non ho neanche risposto a nessuno, non mi piacciono i temi, ho solo detto che è mancanza di professionalità, bastava reindirizzarmi in una discussione gia avviata visto e considerato che voi siete qui da tanto tempo sapete subito dove mandarmi chiudendo il tread aperto (che gia da subito mi sono scusato di averlo fatto) in questo modo mi avreste anche aiutato a fare nuove amicizzie e accogliermi meglio come nuovo arrivato. Poi considerando che sono nuovo anche nel fare palestra, chiedevo qualche consiglio, ma che volete che ne sappia io di ste cose??? (mi sento dire sbatti via la scheda, si immaginano gia che faccio 3 serie da 25).

Ragazzi ho 32 anni sono un metalmeccanico, Papà di 2 figli, non sono un ragazzino come qualcuno ha creduto che fossi, e neanche pretendo risposte da 200€, mammamiiiiaaaa
    Ho solo paura di avere degli strappi o conseguenze serie se non sto attento ad alcune cose.
    Cercavo una dritta.

Se non mi faceva piacere registrarmi facevo presto a dare un'occhiata in internet, ma ho ritenuto più opportuno intanto fare conoscenza con voi per conoscere anche qualcuno nella materia postando anche un pensiero che mi pullulava nel cervello.
    Se siete fiacchi di accogliere nuovi utenti cambiate mestiere,
    Come faccio a fare nuove conoscenze senza porre un piccolo misero problema iniziale????
    Ad ogni modo...........

lukenadal: Grazie della risposta che mi hai dato è stata semplice e molto esplicita.
    Non significa fare male e neanche fare bene...
    A proposito, visto che non ho una scheda personale, ho capito che sarà bene farmene fare una mirata a quello che voglio ottenere.
    ciao e grazie ancora.
    ok, non hai una scheda.
    bene, allora la domanda diventa: cosa fai in palestra?
    scusa, ma x capire ci serve sapere cosa fai in palestra, altrimenti non possiamo dirti se il problema deriva da quello o da altro

Predefinito

Bony... stiamo Bony.... a parte gli scherzi, dai, cerchiamo di tornare dall'inizio e capirci un pò di più, sai il caldo a volte magari rende un pò irritabili... hihihi
    Bony, poni pure le domende, i dubbi che vuoi e piano piano snoccioliamo bene il tuo caso (CHE POI è QUELLO DI TUTTI I PRINCIPIANTI...).
    Ciao e BENVENUTO TRA NOI...
    P.S-L'esempio che ti hanno fatto della macchina calza bene perchè sai benissimo che ci possono essere mille motivi per cui la macchina non va più, dal più banale come mancanza di benzina a chissà quale problema elettronico-meccanico... come fai a dirlo a priori senza ulteriori dati...?

Predefinito

Ciao bonyelvis !

Vedi, hai centrato il problema. Il nostro non è un mestiere, ma una passione. Nessuno di noi percepisce un compenso per stare in linea, leggere i post, moderare e rispondere.

Alcuni di noi lo fanno da anni e hanno scritto qualche migliaio di post.

Si può pensare che il tuo dubbio probabilmente avrà già avuto risposta, no ? Armati di pazienza e prova a cercare. Se non riuscirai a trovare ciò che chiedi, potrai sempre utilizzare la community.

Ricordiamoci sempre che domandare è lecito. Rispondere è cortesia.

Predefinito

allora...quello che vi dico è quello che faccio ogni sera che vado in palestra...
    io generalmente vado in palestra 3 volte a settimana, parto con 30 minuti di camminata veloce... (sempre)

Poi addominali con gambe sollevate per problemi alla schiena... 3 x 20
    Poi addominali in torsione 3 x 20 quando ci riesco, :=)

Poi pettorali alla panca piana 3 x 15 però all'ultima ci arrivo a fatica con un carico di 35kg

Poi spalle alzate laterali 3 x 12 con 8kg alla fine della 3 serie muoio... hehehe

poi bicipiti 3 x 15 da seduto sempre per la schiena, con 8 kg arrivo alla fine che ne faccio anche 15

Poi dorsali alla macchina, quella da tirare la sbarra dall'alto a dietro il collo, 3 x 15 ci arrivo morto ma ci arrivo.

Poi tricipiti sempre 3 x 15 ci arrivo sfinito.

In fine altri 15 minuti di camminata veloce.

Tutto per tonificare, e alla fine mi sento gonfio come un pallone.
    Non so se va bene per aumentare di tono muscolare, chiedo a voi.

P.S. scusate per tutto, anche io all'inizio sono stato molto permaloso rileggendo il mio secondo post.

Predefinito

Io penso che il tuo sia un'allenamento lattacida che non abbia la giusta intensità (poiché il numero elevato di ripetizioni non consente un carico "pesante"). In compenso, il volume è abbastanza elevato. Ovviamente, ciò ha una conseguenza di "pumping" (ossia un afflusso di sangue ai muscoli coinvolti nelle alzate).

Ti consiglio di evitare serie così lunghe (non superare le otto ripetizioni). Aumenta di conseguenza il peso utilizzato. Ciò che puoi programmare sono le pause fra un set e l'altro. Inizia con un paio di minuti e tendi a diminuirle sessione su sessione.

Non ti preoccupare per la tonificazione o l'ipetrofia. Quella si fa molto "a tavola"...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Io penso che il tuo sia un'allenamento lattacida che non abbia la giusta intensità (poiché il numero elevato di ripetizioni non consente un carico "pesante"). In compenso, il volume è abbastanza elevato. Ovviamente, ciò ha una conseguenza di "pumping" (ossia un afflusso di sangue ai muscoli coinvolti nelle alzate).

Ti consiglio di evitare serie così lunghe (non superare le otto ripetizioni). Aumenta di conseguenza il peso utilizzato. Ciò che puoi programmare sono le pause fra un set e l'altro. Inizia con un paio di minuti e tendi a diminuirle sessione su sessione.

Non ti preoccupare per la tonificazione o l'ipetrofia. Quella si fa molto "a tavola"...
    straquoto
    beh, io avevo prospettato un 3x25, tu fai un 3x15. ammetterai k in fondo non ho sbagliato di molto
    cmq, il miglior consiglio è quello di leggerti un po' il forum, in particolare i 3d in evidenza: ci sono un botto di informazioni