Pensi di essere vicino allo stallo solo perchè non migliori tra 3 settimane?
Guarda che gli aumenti di carico non sono costanti nel tempo ma inversamente proporzionali al livello qualitativo ed al grado di perfezionamento tecnico raggiunti; in altre parole, più sei diventato forte, esperto e pulito nel gesto e più tempo ci vuole per migliorare ulteriormente.
Se i tuoi 105/68 bw sono reali e ben eseguiti, costituiscono un buon PM per un non agonista, che non si migliora facilmente in qualche settimana. Quando si raggiunge 1,5 bw ( e ti parla uno che esegue "raw" oltre il doppio del proprio peso corporeo, con il "fermo" ed in gara), i progressi sono rallentati e possono essere necessari alcuni mesi e programmi a lunga scadenza.
In compenso la forza ci ripaga consentendoci miglioramenti graduali ma costanti anche in età relativamente tarda (rispetto ad altre discipline sportive).
Quindi, non ti scoraggiare per eventuali parziali insuccessi e non fremere nell'attesa. Con quel peso corporeo, se hai costanza, volontà e cervello puoi prenderti belle soddisfazioni ma non necessariamente il mese prossimo. Occorre che pianifichi e ti applichi con pazienza e, per il momento, fidati, anche senza elastici e catene.




Rispondi Citando
Segnalibri