Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
@kick
se finora hai sempre tirato classico nn credo sia il massimo iniziare con il sumo ULTRAWIDE.. quantomeno avrebbe avuto senso tirare sumo normale.

se hai scelto di provare il mezzo sumo tienilo per 2\3 settimane allenandolo una volta con carichi + leggeri.. didattici (65-85%.. ma senza bisogno di fare dinamiche.. anche se + in la credo ti sarebbero utili) e l'altro massimale. (2 volte a settimana)
se invece vuoi mantenere anche il classico puoi allenarli alternandoli, ma chiaramente ti sconsiglio di esagerare con l'intensità e soprattutto evita di lavorare sempre a 5 reps.

@LEGGENDARIO
ti capisco benissimo.. io a 11 anni ho avuto una brutta frattura al gomito sinistro e nn sarà mai come il destro.
chiaramente la cosa mi limita (solo nella panca) ma ognuno c'ha i suoi guai e se li tiene.
fai bene ad allenarti senza fermo (così lo stress nella parte bassa del movimento è minore)
se volessi ridurre ancora lo stress al pettorale potresti stringere la presa ogni tanto (io ho utilizzato la presa stretta anche per riprendere dopo l'infortunio alla spalla e una volta quando avevo dei problemi al pettorale destro)
per la stabilità invece probabilmente io lavorerei con i manubri (ma senza utilizzare la massima escursione)

certo è da valutare quanto vuoi destabilizzare l'esercizio perchè comunque i rischi ci sono. (però i 150kg li gestisci proprio bene)
Somo hai proprio colto nel segno!
Infatti ora aggiungo un po' di lavoro con manubri e un po di panca con le board (10cm) a presa stretta (non faccio la panca presa stretta completa perche paradossalmente la ferita mi fa si che prendendo strtto mi tira ancora di piu nel punto piu basso)
Poi quello che dici e vero,alcune volte mi sento un po' frustrato perche la vedo come un ingiustizia verso di me ma mi scordo che ogniuno c'ha le sue...l importante e dare il massimo secondo le proprie possibilita.
Grazie