Ciao, riemergo dal mio scantinato per chiedere consiglio, approfitto del mio thread senza aprirne uno nuovo.
Ho deciso di impostare un allenamento dando priorità a push press e stacchi, siffatto:
A
Push Press x triple, doppie, singole x N serie (a sensazione, posso passare da un 3x3 a un 10x1)@1-3'
Dip qualcosa tipo fatica cumulativa i.e. 5x5@1'
B
Stacco x singole x N serie@30''-1'
Chin up qualcosa tipo fatica cumulativa i.e. 5x5@1' o ladder ecc...
lun(A) mar(B) gio(A) ven(B)
I miei allenamenti sono quasi praticamente sempre stati impostati sulla monoserie o biserie ma mai oltre 3 (di stacco non ho mai fatto + di 1 serie, di panca di solito 2-3) e sempre in fullbody da 3 anni a questa parte.
Non sono un tipo che varia molto (lo so sbaglio) e non sto a calcolare percentuali, buffer, rm ecc..sono sempre andato per lo più a sensazione.
Volevo provare epr una volta a dare priorità ad un esercizio quale il push press che ultimamente mi ha preso molto, abbandonando la panca e vedere se a distanza di un po', milgioramenti nel PP possono avere un buon trasfert sulla panca..
quindi ho pensato ad un lavoretto di singole sugli esercizi x me prioritari e qualcosa tipo fatica cumulativa x aumentare il volume di lavoro su esercizi diciamo 'accessori'..
potrebbe andare qualcosa del genere?
Solo non so come organizzare bene il lavoro nel PP su triple, doppie o singole..
un allenamento triple, uno singole??tutto assieme??recuperi tra le serie quanto?così a naso farei triple con recuperi sull'ordine dle minuto max 2 ed ogni tanto testo con delle singole, anche x variare stimolo..è che con recuperi lunghi x monoripetizioni mi rompo le balle, se devo fare 10x1@2' non c'è pezza, quindi cerco di coadiuvare le mie fissazioni con qualcosa di produttivo..credo x me sia già un passo avanti se riesco a tenere una split e non una fullbody...non so, suggerimenti??
non voglio aggiungere esercizi ma volgio solo concentrarmi su questi e se avete consigli x trarre il massimo da una routine del genere sono ben accetti! Grazie!

Segnalibri