Originally posted by yukatan
allora sono due volte che ho provato ad eseguire lo squat completo. con il bilanciere vuoto e poi fino a 5 kg per parte. sia io che il mio istruttore ........
ecco vedi questo discorso l'ho fatto molte volte, e il tuo istruttore o cmq quello che lavora li in palestra nn ha assolutamente voglia di stare a perdere tempo dietro a te.
queste sono le prove che si a=fanno anche per i ragazzini delle medie quando si scelgono per i giochi dela gioventu, percio se nn va a squat in modo naturale, vuol dire che ha bisogno di fare esercizi preparatori il fatto di mettere la tavoletta sotto i talloni o di fermarsi prima risove un po iul problema ma nn ti fa assolutamente eseguire l'esercizio in modo corretto, vuol dire che ci avete messo una pezza, cosa diresti se comprata una macchina lo sportello della tua parte si aprreisse regolarmente in corsa, e lamentandoti con il concessionario lui ti dicesse: nn ti preocupare ci mettiamo del nastro adesivo, saresti soddisfatto?
e piu o meno quelloche fate con lo squat, percio se fai cosi magari ti frmi prima che cominci iul problema ma credi che il peso sara distribuito bene sui tuoi muscoli? io credo di no e percio scordati lo squat e fai esercizi per apertura del bacino, ed ecco che in questo caso lo stretching nn e piu facoltativo ma OBBLIGATORIO ed ecco che cosi dimostriamo anche quato siamo aperti, 360 gradi per chi credeva che secondo noi lo stretching e una cosa da evitare sempre e cmq.
per finire bisogna sempre e cmq prepararsi ad eseguire comodamente gl'esercizi se nn si arriva a chiudere le articolazioni si dovra fare esercizi preparatori, che potranno essere stretching o di altro genere a seconda delle deficenze.