Pagina 9 di 23 PrimaPrima 12345678910111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 344

Discussione: Memedesimo-Diario di un diversamente Arnold

Predefinito

Rieccomi quì ad aggiornare questo sempre più trascurato diario.
    Sono tornato nella solita palestra.Prima di parlare del mio attuale
    schema di allenamento credo sia meglio precisare una cosa.Dal 17 Settembre
    mi trasferirò per andare a studiare fuori sede a 200km da casa mia,precisamente
    Economia e Commercio ad Ancona.Non ho mai vissuto da solo per lunghi periodi,specialmente
    in una camera doppia da condividere con,almeno attualmente,uno sconosciuto.
    Precisato questo,dunque,non avrebbe senso iniziare un ciclo di progressione che tanto non porterei
    alla conclusione,visto che avrei 3 settimane di tempo.Infatti non credo almeno per il periodo iniziale della
    mia nuova esperienza da studente di continuare ad allenarmi in palestra.
    Non saprei,potrebbero trattarsi di pochi mesi o anche di anni.
    La priorità adesso sta nell'ambientarmi al meglio in una città a me sconosciuta,ragazzo di paese collinare,
    e di iniziare al meglio una nuova vita.
    Per quanto riguarda l'allenamento sto facendo semplicemente un qualcosa da "Bodibildi"ovvero classica split dorso-bic e così via,con fondamentali non oltre le 5 reps e pompaggio in superset.
    Che poi,infondo,dopo un lungo anno di Squat e Stacco e complementari in multi
    variare un po' l'allenamento ha anche il suo perchè.
    Detto questo,spero di tornare ad aggiornare il mio diario il più presto possibile,anche se solo il tempo
    deciderà quanto questo momento sia lungo o meno.

Predefinito

In bocca al lupo per il tuo futuro di studio, di cuore
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Tempo fa scrissi un thread dove chiedevo cosa sa sarebbe successo dopo tempo di deallenamento.
    Beh, penso che adesso potrei anche rispondermi da solo.
    Partiamo con ordine.
    Aggiorno il mio diario in quanto essendo tornato al mio paese d'origine in quest'ultima sessione d'esame mi sono trovato con un po' di tempo libero in piú rispetto al solito, forse merito di essermi organizzato fin da subito col da farsi.
    Dunque sono tornato a riapprocciare col mondo della palestra per ben 40 giorni, in pratica 15 allenamenti in totale finendo questo riapproccio ad inizio Marzo causa inizio lezioni e ritorno all'uni.
    Prima cosa, posso esprimermi in merito alla tanto espressa''memoria muscolare'..
    Tralascio gli studi, la scienza e quant'altro, parlo solo per esperienza. Questa memoria esiste, ma penso proprio sia dovuta alla capacità motoria acquisita nel corso degli allenamenti. Un po' come riprendere la macchina dopo tanto tempo senza aver guidato..non serve rifare le infinite guide sul bilanciamento, parcheggi ed altro.
    Le tecniche su fondamentali come stacco maggiormente, ma anche su tutti i restanti multiarticolari acquisite per lo meno discretamente nel tempo rimangono nella nostra mente come andare in bicicletta.
    Quindi sì, decisamente ho avuto la risposta che cercavo.
    A conti fatti pesando 66kg con fisico completamente sedentario sono riuscito alla fine a tirare su 130kg di stacco dopo questi 40 giorni, quando in origine ci vollero penso 6 mesi per apprenderlo correttamente ed arrivare a quel carico. E pesavo anche di piú. È un carico molto modesto quello citato ma visto il tempo messo per raggiungerlo mi ritengo soddisfatto.
    Altrettanto veloce è stato il miglioramento su tutti gli altri esercizi come trazioni, dips, squat e quant'altro. E dato che, citando una guida di un saggio di questo forum'' l'ipertrofia non è nient'altro che la manifestazione fenotipica di coordinamento, forza, resistenza e altre qualità'' a livello estetico c'è stata una buona ricomposizione corporea, passando dal fisico da completo sedentario a ''quello che si vede che fa palestra in mezzo ai sedentari'', nulla di eccezionale, ovviamente.

Detto questo, vorrei finire questo iniziale percorso universitario per dedicare il tempo sufficente a questo mondo.
    In corso magistrale vorrei trasferirmi un qualche grande città ed iscrivermi ad una palestra specifica per powerlifting, e magari entrare in una squadra. Magari Roma, Milano... non so'.
    Fare le cose seriamente, facendomi seguire da qualcuno di rilievo in questo mondo.
    A conti fatti avró 24-25 anni finiti gli studi per approcciare seriamente ed agonisticamente come da mia intenzione.
    L'unica mia(spero infondata) preoccupazione è quella di essere poi troppo ''vecchio'' per poter arrivare ai miei limiti dopo tanto tempo ed esperienza maturata dovendo far
    fronte all'immanente inizio di decadenza fisica che inizia dai 30 anni. Non avere cioè il tempo sufficente per poter ricominciare con tutta la volontà di questo mondo e arrivare a superare i miei limiti prestazionali ma anche estetici, cosa che è tra i miei piani, lo ammetto.
    Questo perchè so' in questo sport quanti anni e costanza sono necessari..
    Saranno forse eccessivi film mentali ma chi lo sà, ogni tanto in balìa dell'ansia ci penso..
    Un saluto a tutti, sempre bello scrivere due righe quì
    Ultima modifica di memedesimo; 03-04-2019 alle 08:13 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da memedesimo Visualizza Messaggio
    L'unica mia(spero infondata) preoccupazione è quella di essere poi troppo ''vecchio'' per poter arrivare ai miei limiti dopo tanto tempo ed esperienza maturata dovendo far
    fronte all'immanente inizio di decadenza fisica che inizia dai 30 anni. Non avere cioè il tempo sufficente per poter ricominciare con tutta la volontà di questo mondo e arrivare a superare i miei limiti prestazionali ma anche estetici, cosa che è tra i miei piani, lo ammetto.
    "Ma va a cagher"

(Se serve una traduzione te la faccio... )

Io ho cominciato a fare powerlifting dopo i 40 anni (sedentario e con la pancetta) e adesso ne ho 52, peso 66kg e faccio questo:

e sono così:

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Muscoli 2015 ter.jpg 
Visualizzazioni: 305 
Dimensione: 111.3 KB 
ID: 17265

Quindi niente menate e niente scuse, solo allenarsi duro, con constanza e con intelligenza.

... quando ci vuole ci vuole
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Ahahah sì in questi giorni sono un po' piú paranoico del solito lo ammetto! Da quest'estate inizieró a darmi da fare nel mio piccolo per quel che posso, senza menate ne presunzioni varie..dove riesco arrivo, cercando di conciliare università, erasmus e tutto il resto. Deciso.
    Sempre un piacere risentirti doc!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    e sono così:

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Muscoli 2015 ter.jpg 
Visualizzazioni: 305 
Dimensione: 111.3 KB 
ID: 17265

Quindi niente menate e niente scuse, solo allenarsi duro, con constanza e con intelligenza.
    Complimenti, Doc! Che poi non è neanche il tuo scopo principale, quello di avere un bel fisico.
    Romulano

Predefinito

Ciao ti dico la mia:

Innanzitutto 130kg a 66kg non è male.

Da un punto di vista sportivo prima si comincia meglio è. Anche se è vero che è uno sport longevo non si è tutti come Doc inoltre il livello si è alzato tanto negli ultimi anni.

Ma soprattutto da un punto di vista della vita: tu adesso ti vedi superimpegnato al punto che credi di non riuscire ad allenarti fino al termine dell’università. Ma chi ti dice che in seguito tu abbia maggior tempo? Magari sarà anche peggio. Magari tra lavoro, famiglia, figli e tutto quello che la vita ti può portare?

Secondo me è meglio se trovi il modo di allenarti fin da ora e non pensare troppo in là. Di far in modo che lo sport faccia parte della tua quotidianità. Imparando a gestire il tuo tempo. Così qualsiasi cosa accada avrai continuato ad allenarti.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Ma infatti io ho scritto di farsi meno menate e di allenarsi al meglio che può in questo momento.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Ciao ti dico la mia:

Innanzitutto 130kg a 66kg non è male.

Da un punto di vista sportivo prima si comincia meglio è. Anche se è vero che è uno sport longevo non si è tutti come Doc inoltre il livello si è alzato tanto negli ultimi anni.

Ma soprattutto da un punto di vista della vita: tu adesso ti vedi superimpegnato al punto che credi di non riuscire ad allenarti fino al termine dell’università. Ma chi ti dice che in seguito tu abbia maggior tempo? Magari sarà anche peggio. Magari tra lavoro, famiglia, figli e tutto quello che la vita ti può portare?

Secondo me è meglio se trovi il modo di allenarti fin da ora e non pensare troppo in là. Di far in modo che lo sport faccia parte della tua quotidianità. Imparando a gestire il tuo tempo. Così qualsiasi cosa accada avrai continuato ad allenarti.

Quel che dici è giustissimo.
    Peró penso che parlare addirittura di quando avró figli o moglie è troppo in là già anche solo per avere aspettative fondate..
    Al momento tra i miei piani c'è il ricominciare ad allenarmi da quest'estate appena finite le lezioni.
    A Ottobre andró a studiare in Spagna,troveró una palestra lì e amen.
    Gran parte della laurea triennale l'ho fatto ormai ed alla magistrale avró tutto il tempo che voglio(spero) data la minore difficoltà dei corsi, delle lezioni e altro.
    Quello che mi turba è quando potró invece cominciare le cose seriamente facendomi seguire da chi di dovere.
    Quì nel mio paese di palestre di powerlifting manco a parlarne, e quando avró la possibilità di allenarmi una grande città, magari entrando in una squadra o non so, avró 24-25 anni.
    Quel che posso fare ad oggi è allenarmi facendomi video, chiedendo aiuto sul forum, informandomi leggendo articoli ed altro. Ma quanto potrei andare lontano in confronto ad un allenatore specializzato che possa guardarmi fisicamente e correggermi ed istruirmi?
    Tutto quì..
    Oltre al fatto che leggendo(spero caz*ate) si parla molto del fatto che questo è il mio periodo al top della condizione fisica, che dai 30 in poi peggiora gradualmente il quadro ormonale, cominci a mettere pancetta e via così.. Luoghi comuni penso, chiacchiere da bar, peró un occhio di riguardo all'aspetto estetico lo vorrei avere

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da memedesimo Visualizza Messaggio
    Quel che dici è giustissimo.
    Peró penso che parlare addirittura di quando avró figli o moglie è troppo in là già anche solo per avere aspettative fondate..
    Al momento tra i miei piani c'è il ricominciare ad allenarmi da quest'estate appena finite le lezioni.
    A Ottobre andró a studiare in Spagna,troveró una palestra lì e amen.
    Gran parte della laurea triennale l'ho fatto ormai ed alla magistrale avró tutto il tempo che voglio(spero) data la minore difficoltà dei corsi, delle lezioni e altro.
    Quello che mi turba è quando potró invece cominciare le cose seriamente facendomi seguire da chi di dovere.
    Quì nel mio paese di palestre di powerlifting manco a parlarne, e quando avró la possibilità di allenarmi una grande città, magari entrando in una squadra o non so, avró 24-25 anni.
    Quel che posso fare ad oggi è allenarmi facendomi video, chiedendo aiuto sul forum, informandomi leggendo articoli ed altro. Ma quanto potrei andare lontano in confronto ad un allenatore specializzato che possa guardarmi fisicamente e correggermi ed istruirmi?
    Tutto quì..
    Oltre al fatto che leggendo(spero caz*ate) si parla molto del fatto che questo è il mio periodo al top della condizione fisica, che dai 30 in poi peggiora gradualmente il quadro ormonale, cominci a mettere pancetta e via così.. Luoghi comuni penso, chiacchiere da bar, peró un occhio di riguardo all'aspetto estetico lo vorrei avere

Chi mi ha preceduto ti ha già detto tutto.

Memem.... allenati!

Allenati in palestra e nel seguire un'alimentazione corretta.

Ti fai inutili, quanto ignavi, viaggi mentali..
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

Esiste il coaching online.
    Riguardo al picco prestazionale in alcuni sport è intorno ai 28 anni.

"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Let's start again...

Rieccomi quì. Ricominciamo questa esperienza, con l'auspicio che sia una durevole nel tempo.

Premetto, in questi ultimi due anni sto avendo una vita che definirei io stesso uno "zingaro".. due città cambiate negli ultimi due anni causa studio, la terza la cambierò a Ottobre andando a studiare in Spagna, si spera 9 mesi. Anzi, contando anche il mio paese "patria", il quarto cambiamento in due anni.
    Trovare una stabilità per allenarmi mi è stato impossibile, ma adesso ho ricominciato, l'ho detto e ci riprovo, punto.

Bando alle ciance :

10.05.19
    Peso corporeo 64-65kg, dipende da quanto ho fatto il maiale la sera prima.

Stacchi: 5x5 95kg
    IV serie https://youtu.be/bg2ogtJPVIo
    V serie https://youtu.be/OT-BcIWYiYM

Riallenandomi durante il solo mese di febbraio, dovetti ricominciare con 25kg di meno. E pesavo 1kg in più. Buono, contando che è il mio primo wo dopo 3 mesi

Panca piana manubri 18kg per parte

Squat 5x5 60kg
    III serie https://youtu.be/H2GVPxySFG0
    IV serie https://youtu.be/DkRuUWJFu0M
    V serie https://youtu.be/26LLfJQu6Ps

Chiedo scusa per i video girati in orizzontale, non mi ricordo come si aggiustano quando li uppo su youtube, rifarò anche questo se mi ricorderò.
    Le prime esperienze con un tentativo di low bar, profindità dubbia, spesso vado troppo sulle ginocchia.

Trazioni bw 9x2

Dips 5x5

Shrugs trapezio manubri 12kg 3x12

Domani scriverò qualcosa sui miei piani futuri di allenamento( proverò a non dire troppe cazz*te sulle metodologie di allenamento, comprendetemi ) adesso vado un po' di fretta.

Predefinito

Lo stacco non mi dispiace, però sei troppo frettoloso, se ti abitui così, quando i carichi salgono ti inchiodi. Devi partire lento per poi accelerare.

Squat: mi sembra buono, l'affondo non è proprio nettissimo (ma è anche difficile valutarlo perchè sei vestito di nero, perchè le riprese sono controluce e perchè sono girate...) però se fai 2 cm in più di affondo sei a posto
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Parlando un po' dei piani futuri...
    Il periodo della vita fatto da whey, beveroni e dieta dovrà ancora aspettare. Al momento mi interessa solamente allenarmi e migliorare sui carichi. Quel periodo verrà solo nel momento della mia indipendenza alimentare ed anche economica, anche questo sicuramente.
    Durante i periodi di lezione mangio a mensa e non voglio portarmi il classico pasto proteico preparato a casa da mangiare in un aula vuota perchè i miei compagni sono a mensa. Ad oggi penso sia più importante socializzare e conoscere nuova gente che avere l'addome un ben in vista. A cena sto attento a cosa mangio, a colazione idem. In fin dei conti ho sempre mangiato pulito ed attentamente, e continuerò a farlo. Semplicemente non voglio limitarmi nelle quantità e nel tipo di cibo, a questa età. Sono più gli aspetti negativi che positivi.
    Cercherò di rimanere nel mio attuale peso corporeo, magari con una migliore composizione, e migliorare nella prestazione, fine. Sono secco e con la panzetta, cercherò di esserlo senza. Sto sulle 1300 kcal approssimativamente, indipendentemente da giorni on e off, spesso di più molto raramente di meno, sto bene così e lascio così com'è.

Riguardo il piano di allenamento, adesso sto ancora cercando i miei 5x5 su fondamentali quali squat stacco e lento avanti. Classica progressione 5x5, 6x4 e così via, 2 volte a settimana ognuno, 1 giorno pesante, 1 tecnico. Poi i soliti complementari.
    Ad arrivare a calcolare il massimale ci vorrà un mese o più, ne avrò di tempo per decidere in seguito sul prossimo da farsi.

La panca la tralascio, non la so fare e vado storto come sempre. Non ho scoliosi o altro, mi sono fatto vedere dall'osteopata ed è tutto ok. Semplice questione di aver appreso un gesto motorio errato. A Ottobre o in Spagna o nel peggiore dei casì nella città della mia università mi iscriverò ad una palestra con gente competente(nel senso, gente competente che mi segua fisicamente) che mi insegnerà bene la tecnica. Al momento mi accontento così e sostituisco con panca manubri, dips ecc...

Veniamo all'allenamento di oggi.

Stacco: Ho fatto sessione pesante Venerdì, l'ho riprovata oggi cercando un 5x5 con 100kg ma ero stanco. Pensavo di farcela avendo i carichi bassissimi e non stressanti per il sistema nervoso, ma ho dovuto ricredermi. Quindi 3x5 + 2x5 con 90kg.

https://youtu.be/0jfvtD-6byk

https://youtu.be/gb8j2Y_X_k4

Panca piana manubri 5x5 20kg, + 2kg da Venerdì

Squat 5x5 64kg, + 4kg da venerdì.
    Profondità forse migliorata, ero stanco dallo stacco, prime serie bene, nelle ultime forse mi sono distratto troppo causa stanchezza.

https://youtu.be/CWckoPNuunc

https://youtu.be/LMwsDIH5eSo

https://youtu.be/VACNqduVNCQ

Trazioni 10x2 bw , 45sec recupero

Dips 5x5 bw tentato ma non riuscito, ero stremato e debole. La prossima volta meno presunzione e carichi, più energia per successivi esercizi.
    Ultima modifica di memedesimo; 13-05-2019 alle 09:16 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Lo stacco non mi dispiace, però sei troppo frettoloso, se ti abitui così, quando i carichi salgono ti inchiodi. Devi partire lento per poi accelerare.

Squat: mi sembra buono, l'affondo non è proprio nettissimo (ma è anche difficile valutarlo perchè sei vestito di nero, perchè le riprese sono controluce e perchè sono girate...) però se fai 2 cm in più di affondo sei a posto
    Magari riuscissi ad essere così frettoloso con carichi più alti... quella fretta era dovuta al fatto che sentivo i carichi molto leggeri e cercavo di essere veloce , di solito tra una rep e l'altra di stacco con carichi che siano tali mi ci vogliono 5 secondi minimo