Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Dieta definizione

Predefinito

Ciao scusa ma

"Colazione:
    Latte parzialmente scremato 200 ml
    4 biscotti gocciole (pavesi)
    1 caffè"

gocciole pavesi???

direi di no. Diciamo che sono alimenti da evitare.Soprattutto visto che poi per spuntino mangi pane di segale. Vedere le gocciole e il pane di segale mi fa pensare che tu non voglia perdere la tua colazione dell'infanzia
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Ciao scusa ma

"Colazione:
    Latte parzialmente scremato 200 ml
    4 biscotti gocciole (pavesi)
    1 caffè"

gocciole pavesi???

direi di no. Diciamo che sono alimenti da evitare.Soprattutto visto che poi per spuntino mangi pane di segale. Vedere le gocciole e il pane di segale mi fa pensare che tu non voglia perdere la tua colazione dell'infanzia
    Ahah, forse hai ragione , te con cosa mi consigli di sostituirle?

Predefinito

Creatina inutile, come ogni integratore che non sia pensato per integrare (ovvero, prima devi avere una carenza, poi vedi come integrarla).
    Gocciole: premesso che stiamo parlando letteralmente di una goccia nel mare, in questo momento poco importano. Imposta una strategia complessiva, 4 gocciole sono 20-25 gr di cibo. Puoi anche mangiartele.
    Giusto per dare un input, io al mattino consumo:
    - the in foglie (gusto a piacere);
    - come dolcificante 1 cucchiaio (sono 10 gr di carbo) di miele (apicoltore locale), e fiocchi di farro tostato (croccante e saporito, sempre carbo, fibra e basso indice glicemico, un 60-80 gr);
    - 4 noci o 8 noccioline o simile (grassi);
    - 20 gr proteine in polvere (no coloranti no dolcificanti), che non ho tempo né voglia di farmi un uovo o simili.
    We are blind to the world within us waiting to be born

Predefinito

Io mangio gallette di riso con marmellata poi albumi e 1 banana a colazione.

Il consiglio è sempre quello di dividere i macro, togliere le porcherie mettere il 70% dei carboidrati attorno all'allenamento.
    Pochi salumi.

Devi solo giocare con queste cose. Io mangiavo oro saiwa. Pian piano cambi abitudini, non essere tragico, non mangiare roba che non sopporti e che non vorresti vedere nemmeno da lontano.
    Senza ossessione. Deve essere la tua vita e quindi deve essere sostenibile e piacevole. Sacrificio si, ma il giusto.

Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da weareblind Visualizza Messaggio
    Creatina inutile, come ogni integratore che non sia pensato per integrare (ovvero, prima devi avere una carenza, poi vedi come integrarla).
    Gocciole: premesso che stiamo parlando letteralmente di una goccia nel mare, in questo momento poco importano. Imposta una strategia complessiva, 4 gocciole sono 20-25 gr di cibo. Puoi anche mangiartele.
    Giusto per dare un input, io al mattino consumo:
    - the in foglie (gusto a piacere);
    - come dolcificante 1 cucchiaio (sono 10 gr di carbo) di miele (apicoltore locale), e fiocchi di farro tostato (croccante e saporito, sempre carbo, fibra e basso indice glicemico, un 60-80 gr);
    - 4 noci o 8 noccioline o simile (grassi);
    - 20 gr proteine in polvere (no coloranti no dolcificanti), che non ho tempo né voglia di farmi un uovo o simili.
    Ciao scusa se ti rispondo dopo tanto tempo, innanzitutto grazie mille dei consigli sia a te che betazeta.
    Volevo ancora chiedere, io attualmente sto appunto seguendo l'alimentazione con queste kcal e questi macro:
    CARBO: 213GR
    PROTEINE:127GR
    GRASSI:69GR

TOTALE KCAL: 1912

Volevo sapere, per l'appunto fino a quando dovrei rimanere con questa alimentazione? E' da cambiare oppure è da tenere per quei 12 mesi che mi avevi detto? Scusa il disturbo e grazie in anticipo

Predefinito

12 mesi è una enormità, tu parti e vedi come va. Dopo le macro modifiche iniziali rifarai il punto della situazione.

Predefinito

La creatina non è inutile, anzi, è uno dei pochi integratori che puoi assumere senza soluzione di continuità senza avere effetti collaterali. Ovvio che ha un senso assumerla se ti alleni e mangi bene, se c’è una programmazione insomma

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Predefinito

Che puoi assumerla senza effetti collaterali (una modesta frazione di perplessità mi rimane su questa affermazione) si. Ma un integratore deve integrare. Gli manca creatina? E da cosa lo desumiamo? E quanta gliene manca? E fa effetto? Quale effetto? Quanto effetto?
    Per me è inutile quanto gli altri. Se sei un semipro, allora è un altro discorso. Per l'uomo della strada...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da weareblind Visualizza Messaggio
    Che puoi assumerla senza effetti collaterali (una modesta frazione di perplessità mi rimane su questa affermazione) si. Ma un integratore deve integrare. Gli manca creatina? E da cosa lo desumiamo? E quanta gliene manca? E fa effetto? Quale effetto? Quanto effetto?
    Per me è inutile quanto gli altri. Se sei un semipro, allora è un altro discorso. Per l'uomo della strada...
    Non è essenziale sicuramente, facendone a meno otterrebbe probabilmente gli stessi identici risultati. Ma è un surplus che male, a livello prestazione, non fa.

Poi non è che bisogna accertare la mancanza di creatina, è una sostanza già presente nei muscoli e in tutto il corpo ma l’assunzione permette di raggiungere la saturazione massima, che normalmente, a meno che non si mangi 1.5 kg di carne al giorno, manca a tutti. Non è come le whey, che se raggiungi la quota proteica sono inutili.

Costa poco, effetti collaterali normalmente un po’ di mal di pancia se se ne assumono troppi gr tutti insieme, da un buon boost a livello prestazione... insomma io mi sento di consigliarla, ma se non vuole assumerla non avrei niente da ridire.

Comunque ti invito a vedere l’articolo del project invictus a riguardo, anche io ero scettico inizialmente, ma devo ammettere che è uno degli integratori più utili. E non sono certo uno che ne assume parecchi: crea a ciclo continuo, whey una volta tantum, diciamo un misurino a settimana, stop

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    Poi non è che bisogna accertare la mancanza di creatina, è una sostanza già presente nei muscoli e in tutto il corpo ma l’assunzione permette di raggiungere la saturazione massima, che normalmente, a meno che non si mangi 1.5 kg di carne al giorno, manca a tutti.
    Scusa ma già "saturazione massima" non si sa cosa voglia dire, non si sa quant'è, e nel caso non si è per nulla certi di cosa ti fa. A parte svuotarti sicuro il portafoglio.
    Tornando alla domanda dell'utente, che è un vergine, non gli serve nulla se non un "magna e spingi".

da un buon boost a livello prestazione... insomma io mi sento di consigliarla, ma se non vuole assumerla non avrei niente da ridire.
    Ecco, qui sta il punto. Ma chi l'ha misurata, la prestazione a parità di condizione, con e senza? Nessuno, siamo ai riti vudù.

Comunque ti invito a vedere l’articolo del project invictus a riguardo, anche io ero scettico inizialmente, ma devo ammettere che è uno degli integratori più utili. E non sono certo uno che ne assume parecchi: crea a ciclo continuo, whey una volta tantum, diciamo un misurino a settimana, stop
    Letto da moltissimo tempo, ma insieme ad una marea di altri, e in 20 anni i miei "cicli di creatina" li ho fatti. Stupidaggini. Buone per l'effetto placebo (ue raga sto sotto creatina).
    Devo dire che proprio il buon materiale del Project, insieme alla diffusione di cultura del BB con bei filmati ed insieme a forum come questo, mi ha per fortuna tolto del tutto quella voglia.
    Io consumo invece proteine in polvere regolarmente al mattino, 20 g.

Predefinito Dieta definizione

Costano 8€ e durano 2-3 mesi assumendone 5gr al giorno, pur non navigando nell’oro non ne riesento a livello di portafoglio, a me danno un buon effetto, almeno a livello di sensazioni, studi pro e contro ce ne sono e ce ne sono riguardo a ogni integratore/alimento: pro io personalmente penso di averli avuti, contro escluderei il penso, non ne ho avuti. Si tratta di scelte personali, poi ognuno fa le sue valutazioni, le sue prove e decide