mi dispiace ma non saprei dove indirizzarti,per quanto riguarda lo stimolo dei lattati...facciamo un gioco: tu vai dal fruttivendolo....inizialmente ti da 10 reps che equivarrebbero a 5 mele per 3 euro.ci siamo ? bene ma il fruttivendolo ti propone subito dopo 10 mele per 5 euro che sarebbero 12 reps....bene aggiungo soli 2 euro e mi porto a casa il doppio delle mele....ora il fruttivendolo da 10 mele a 5 euro ti offre 12 mele per 10 euro...come? 2 sole mele in + per il doppio ? queste sono le 15 reps.
PS-visto che prima ho citato il testosterone,attualmente sto facendo un pò di ricerche riguardo all'aumento del testosterone causato dall'allenamento coi pesi.... secondo la "parascienza" propinataci dalle rivista di bodybuilding e da pozzi di scienza quali McRobert e claudio tozzi (volutamente minuscolo) il regolare allenamento coi pesi DOVREBBE far aumentare la produzione endogena di testosterone.
Spiacente,ma secondo la scienza vera,quella dei medici con camice e reale titolo di studio,l'allenamento coi pesi crea solamente un picco momentaneo di innalzamento del testosterone che rientra nella normalità entro 40-60 minuti riportandoci alla normalità.viva lo squat a 20 ripetizioni,viva la minchiata degli allenamenti di massimo 45 minuti e viva i minus habens sostenitori der NADURAL BODIBILDI.
Ultima modifica di GRIZZLY; 14-07-2015 alle 08:00 PM
erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!
Ti ringrazio della delucidazione! Chiarissima.
Mi sorge un dubbio pero`: le 12 ripetizioni sono l'asso per qualsiasi tipo di muscolo? O per quelli formati prevalentemente da fibre bianche? Ad esempio gli addominali che sono un misto di rosse e bianche andrebbero allenati con un numero maggiore di ripetizioni? (se ho capito la logica)
Riguardo la seconda parte, guardando un documentario di national geographic, ho imparato fosse l'opposto
Ti riporto il link
https://www.youtube.com/watch?v=K8-67KGpFxo
Al minuto 13esimo in particolare ne parla
sembrerebbe campato per aria,ma si: inutile disquisire di che tipo di fibre abbia un particolare muscolo,inutile ad essere educati,queste cazzate lasciamole ai lettori di olympian's news che godono a parlare di sesso degli angeli mentre godono meno ad allenarsi PER DAVVERO: metti i tricipiti: prevalentemente bianchi ? potenti? ok.devi lavorare sul miofibrillare ? ok con le basse reps.devi lavorare sul sarcoplasmatico? vai con le alte reps.
quindi i bicipiti che hanno fibre rosse si allenano ad alte reps mentre i tricipiti che hanno molte fibre bianche si allenano a basse reps?....questo almeno sostiene lo STUPIDARIO da palestra.I miei bicipiti ed i miei polpacci sono i miei gruppi migliori,ed i bicipiti li ho sviluppati con piramidali culminanti in una serie a 4 reps alla panca scott e mulinelli (un'esercizio che facciamo noi della grecoromana e della lotta libera)....spiegami ancora la storia dei bicipiti ad alte reps....
Sfatiamo il mito che 6 ripetizioni servano per questa ipotetica "massa che conta" detta anche BIANCA mentre le alte servano per altro, dalle 6 alle 12 ripetizioni (15 secondo certi studi) si stimolano sempre le fibre bianche ma le si stimola in diverso modo:bassissime reps per le 2C,medie ripetizioni prevalentemente 2B e alte reps(12,15 non centomila) per le 2A....si possono ottenere altri benefici secondari legati ad occlusione,bruciore-lattati-GH ,TUT e quanto altro vogliamo a diversi range.d'altronde sono le fibre bianche a crescere,quelle rosse lo fanno in maniera decisamente limitata:vuoi far crescere le rosse? ebbene comincia a fare 50 reps per aumentare le rosse e tra 2 mesi avrai il fisico di Woody Allen o di un qualsiasi maratoneta:ecco quanto crescono le fibre rosse....non importa che i bicipiti abbiano molte fibre rosse,coi metodi del bodybuilding noi stiamo stimolando solo quelle bianche: il rest pause fa maggiormente 2b mentre lo stripping maggiormente 2a,sono cose che bisogna studiare.i tricipiti non sono potenti perchè hanno + fibre bianche,sono potenti a causa della loro biomeccanica in relazione ad una posizione più o meno vantaggiosa,ecco che allora se per la maggiorparte del tempo farai dips tra 2 panche e panca stretta per basse ripetizioni,nel periodo successivo potresti fare spinte in basso,o anche i tanto disprezzati kickback per 12 ripetizioni,in modo da stimolare lattacidità e sarcoplasma.....io credo che tutti i muscoli per una ragione di completezza vadano stimolati mediante tutti i range di ripetizioni disponibili nel limite dell'utile:5,6 reps-8,10 reps,12,15 reps se puoi sfruttarlo sfruttalo....una cosa però....alcuni esercizi come la panca stretta sono fisiologicamente migliori per le basse reps,altri come le spinte in basso per le alte reps altri ancora come gli spaccacranio per le medie reps.Se i tricipiti siano forti e vadano allenati a basse reps xchè hanno maggioranza di fibre bianche....ALLORA spiegatemi xchè coi kickback gridiamo al miracolo se riusciamo ad utilizzare un manubrio da 8 kg,mentre ai dips usiamo il nostro BW e pure qualche piastra...CICLIZZARE,CICLIZZARE,CICLIZZARE !!!
PS-riguardo al documentario...l'ho visto pochi giorni fa: nozioni di 30 anni fa e piglio decisamente da caccia alle streghe misto a compitino di 5 elementare....come quei documentari di history channel sull'età del bronzo dove si vedono uomini a cavallo (non era ancora possibile xchè il cavallo allora non era ancora sufficientemente grande e robusto da essere cavalcato,infatti si usava il carro da guerra) sciabole turche medievali e scudi tondi medievali europei....all'età del bronzo ?in Egitto ?mentre parli della battaglia di quadesh ? eppure history channel dovrebbe essere serio visto che si occupa di storia:eppure un bambino in costume di carnevale avrebbe molta + accuratezza storica dei costumi usati durante il documentario:mi chiedo xchè non metterci anche le Jeeps nell'egitto dell'età del bronso,già che ci siamo....allo stesso modo: un padre che ha perso un figlio x gli steroidi....visto su bigger faster stronger....il ragazzo faceva uso di droghe ed era psicopatico e per questo si è suicidato....se il padre vuole continuare a scagliarsi contro gli steroidi....atleti devastati dall'uso....tutti sappiamo che molti atleti hanno fatto 20-30 anni di steroidi senza avere un side effect....questo per giudicare la bontà di questo documentario: se prendi un muratore,un disoccupato cronico ed uno spazzino e li metti in un bar a parlare di steroidi forse riusciranno a trarne un contenuto scientifico pari a quello di questo documentario....ah dimenticavo con quale serietà hanno descritto i corticosteroidi....ma lo sapete che esistono anche i corticosteroidi e che li prendiamo anche noi quando stiamo male? evvai,siamo tutti doopatiiii...contenuto scientifico:seconda elementare.
PPS-ho rivisto il documentario al momento da te indicato: si,l'allenamento è una forma di stress per cui aumentando momentaneamente i livelli di cortisolo,è vero che durante un'allenamento,soprattutto se lungo,il testosterone MOMENTANEAMENTE cala proporzionalmente all'aumento del sopracitato cortisolo....terminato l'allenamento l'organismo risponde a questo calo provocando per reazione un PICCO di testosterone momentaneo per riportare le cose alla normalità,l'ho detta alla carlona ma a grandi linee è cosi'.quindi il testosterone all'inizio è normale,cala durante l'allenamento,aumenta dopo (durante la famosa finestra anabolica che dura non 20-30 minuti come dice quell'idiota poco istruito di mcrobert,ma circa 2 ore) con un picco poi torna nuovamente normale,con buona pace di tocci,mcrobert,dello squat a 20 ripetizioni e della marea di cazzate del NADURAL BODIBILDI.
TOCCI è cosi' ignorante da proporre un'allenamento farlocco che si basi sull'aumento di endocrini che non aumentano,Gundill (laureatoin medicina,non un cafone da bar) invece dice chiaramente che il testosterone anche se aiuta,non è fondamentale per la crescita muscolare,soprattutto nei natural: organizza il suo bodybuilding "scientifico" sul solo aumento dei paracrini/autocrini che vengono realmente aumentati in base a quantità di danno muscolare indotto,volume di allenamento (ovvero:l'alto volume propugnato dai fratelli weider funziona davvero su basi scientifiche mentre le cazzate di tocci invece no), e tecniche particolari come negative e stretching...il tutto per stimolare naturalmente GH,IGF1 ed FGF.....vuoi ancora il testosterone ? temo che l'unica soluzione sia iniettartelo.
Ultima modifica di GRIZZLY; 15-07-2015 alle 12:38 AM
Tozzi, il male peggiore del culturismo italiano. Sono iscritto a un gruppo in cui si parla di dieta paleo, pendono tutti dalle sue labbra e banna ogni voce contraria. Sponsorizza i suoi prodotti a rotta di collo come cura ad ogni male... Dal fuoco di sant antonio all influenza. É un individuo pericoloso.
Vedo ancora gente che si fa selfie con i libri di mcroberto o con i libri sul biio.. E sono tutti irrimediabilmente secchi.
-Where Eagles Dare-
E ha pure il fisico da pastasciuttaro
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ahahah
-Where Eagles Dare-
La discussione si sta facendo interessante, quali ormoni sono maggiormente coinvolti con l' aumento della forza fisica?
1) Testosterone
2) HGH
3) IGF1
4) Ormoni tiroidei?
5) Altro?
Ovviamente non parlo di leve, sistema nervoso centrale, sezione trasversa del muscolo, composizione delle fibre muscolari, ecc.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Diciamo che sono importanti tutti.
Il testosterone migliora in primo luogo la capacità di reclutamento, agendo a livello di plasticità neuronale e non solo, poiché in fin dei conti la capacità di reclutamento è fondamentale per aumentare la tensione (=carico esterno), per non parlare del ruolo anabolico che però è successivo.
Gli ormoni del sistema somatotropo sostengono la crescita e riparazione dei tessuti, cioè ci consentono di recuperare e crescere.
Gli ormoni tiroidei hanno tante funzioni, senza scendere nel dettaglio sono fondamentali per un sistema nervoso in salute.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Per l'aumento della forza fisica decisamente il testosterone: rispondendo alla carlona in sistema nervoso ha recettori dedicati ad esso quindi maggior testosterone LIBERO che si lega a questi recettori maggior efficienza neuromuscolare,ma credo che la forza sia stimolabile mediante anche altri sistemi.peccato che se i 3 studi scientifici che ho studiato dicano la verità allora hai voglia a cercare di aumentare il testosterone libero....secondo 2 studi non aumenta,secondo il terzo non aumenta in quantità apprezzabili...io questa ricerca che sto portando avanti l'ho fatta perchè volevo sinceramente fare un protocollo che lo aumentasse,quindi ho letto una cosa scoraggiante ed ho cercato di verificare...PURTROPPO queste tesi sono state confermate da Micheal Gundill edi cui ho diversi capitoli su un libro cartaceo...ed in pratica dice GH,IGF1,FGF ? parliamone,testosterone ? tempo perso.poi sarei per primo io a volermi sbagliare eh,intendiamoci,ho avuto decisamente una delusione: in pratica stavo cercando un modo per aumentarlo ed ho scoperto che gli unici che te lo dicono siano quelli che vogliono venderti qualcosa che dovrebbe aiutarti a farlo.
Ultima modifica di GRIZZLY; 15-07-2015 alle 01:47 PM
Di che ti lamenti ? la premessa è questa: NON SEI RIUSCITO A METTERE SU MASSA COI METODI TRADIZIONALI? PROVA QUESTO !!!
eh no,caro,se i metodi tradizionali si sono diffusi fino ad essere considerati appunto tradizionali vorrà dire che sono quelli più efficaci sulla maggiorparte delle persone....A PATTO CHE TU NON SIA UNA SCHIAPPA,ALLORA NON AVRAI RISULTATI:quindi quando parliamo di biio sostanzialmente parliamo di schiappe che per giunta si allenano con metodi totalmente campati in aria....LA RICETTA PERFETTA PER IL DISASTRO !!!
Allora dovrei essere come Ed Coan o Kazmaier perchè il mio testosterone, da quando mi alleno, è sempre stato nel range medio alto. Non ho mai dosato la frazione libera, solo il totale ed ora rifaccio le analisi dopo eoni.
Con l' IGF1 al massimo, tiroide funzionante a meraviglia non sono un campione di powerlifting. Sì, la forza non mi manca ma probabile allora che T e gli altri ormoni influiscano entro certi limiti per quanto riguarda l' aumento della forza fisica.
Ho sempre cercato il "graal" per scoprire cose influsca maggiormente per incrementare sensibilmente la forza dopo la voce alleanmento ma ancora non sono riuscito ad ottenere una risposta concreta.
Il grasso, invece, influisce negativamente nell' incremento della forza fisica, una persona grassa avrà un eccesso di estrogeni rispetto ad una normale contribuendo ad un feedback negativo nella voce performance atletiche.
Ultima modifica di Corvette; 15-07-2015 alle 02:32 PM
Io la vedo così, sono metodi per frustrati secchi, che si allenano male, crescono male mi pensano di essere più furbi degli altri.
Questi secchi frustrati vedono in palestra che tutti migliorano tranne loro, compreso il tamarro da discoteca, il loro nemico naturale. L invidia li assale e, dichiarando tutti bombati, cercano una causa per la loro mediocrità all esterno, senza un minimo di spirito di autocritica.
Guardate i seguaci del bio e biio, tutti secchi e incazzati che pontificano di scienza e endocrinologia. Poi tu sfoggi il bicipolo enorme e venoso, allenato con un volume quasi fastidioso, e li zittisci. Vedrete che se ne andranno borbottando di easygainer e asteroidi
-Where Eagles Dare-
Se gli dici qualcosa, qualsiasi cosa, loro ti rispondo "guarda che il corpo umano non é fatto per fare 2bw di stacco e per avere 45cm di braccio". Poi tu gli sbatti in faccia le 2 cose e loro si mettono a piangere.
-Where Eagles Dare-
Segnalibri