Discussione: un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary

Predefinito

tiscali esiste ancora?! O.o sono stupito!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

8 gennaio 2015
    Bw 77.2kg

Squat
    10*20
    8*40
    6*60
    6*80
    6*100
    6*120
    Cinta
    6/5/4/3/2/1*140

Box squat 45cm
    5*140
    3*160
    1*180

Stacco rumeno mezzo sumo
    10*55
    10*75
    4*10*95

Predefinito

9 gennaio 2015
    Bw 77

Lat machine
    10*60
    10*70

Trazioni presa neutra
    5*10

Pulley
    10*60
    10*70
    5*10*80

Lat machine p. Ampia prona
    20/15/10*60

Scrollate
    3*20*65

Hammer curl 1 braccio
    10*12
    5*10*20

Pullover in piedi ai cavi con corda
    4*20

Predefinito

12 gennaio 2015
    bw 78.2kg

Stacco no cinta
    9 x 55
    7 x 95
    4 x 9 x 135kg

squat no cinta
    scarpe da stacco
    10 x 20
    10 x 40
    10 x 60
    10 x 80
    4 x 10 x 100

sollevamento delle gambe alle parallele: 3x10

Predefinito

13 gennaio 2015
    Bw 78.1

Panca
    10*20
    10*40
    10*60
    9*80
    4*9*100

Press
    Hang clean alla 1
    10*15
    10*25
    10*35
    10*45
    10/8/6/4*55

Dips
    4*20

Tricipiti ai cavi
    3*20

Alzate laterali
    2*20*6kg

Predefinito

15 gennaio 2015
    Bw 77.4

Squat no cinta
    10*20
    7*40
    7*60
    7*80
    5*100
    4*9*120

Stacco rumeno mezzo sumo
    10*55
    10*75
    5*10*95

Trazioni presa neutra stretta
    20/15/10/10/10

A questo punto il maestro di aikido si è sentito in dovere di chiamarmi per dimostrare delle mosse di cui non ho capito il nome per farmi vedere che "noi bodybuilder" abbiamo i muscoli ma le articolazioni deboli
    Sono stato al gioco ma devo dire che stranamente a me le dimostrazioni di forza non impressionano, sicuramente non quelle di questo tipo.

Predefinito

Com'è andata la dimostrazione? Cosa ha provato su di te? Non ho mai simpatizzato per l' Aikido.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    A questo punto il maestro di aikido si è sentito in dovere di chiamarmi per dimostrare delle mosse di cui non ho capito il nome per farmi vedere che "noi bodybuilder" abbiamo i muscoli ma le articolazioni deboli
    Sono stato al gioco ma devo dire che stranamente a me le dimostrazioni di forza non impressionano, sicuramente non quelle di questo tipo.
    :O ... conosco pochissimo l'Aikido ma ... non è questione di avere le articolazioni deboli ... chiunque , sano di mente, subisca una leva, per non spezzarsi polsi, gomiti, spalle ecc ... asseconda il movimento.
    ti avrà probabilmente fatto il famoso kotegaeshi, girandoti il polso e costringendoti ad inginocchiarti, o la classica leva alla spalla (con braccio dietro la schiena ... tanto usata dalla polizia per immobilizzare)
    facessi tu a lui le stesse leve, la sua reazione sarebbe la stessa (senza essere un bodybuider).
    voleva fare lo splendido, forse?!
    aikido, come judo, non son dimostrazioni di forza. sono arti di difesa.
    Aikido, che sappia io, non ha neppure la componete "competitiva" mancando colui che attacca (almeno a judo, di riffa o di raffa, ci si mena di brutto )

Predefinito

Però se un sedicente insegnante di Aikido mi avesse fatto la classica leva alla spalla o al polso l' avrei molto probabilmente umiliato perchè conosco un trucchetto Dipende un pò dal tipo di leva.
    E' un' applicazione del bjj in un contesto di difesa personale..ehehe.
    Ultima modifica di Corvette; 16-01-2015 alle 05:51 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Grandi ragazzi! avete capito perfettamente la situazione!! La fran, credo abbia eseguito entrambe le prese di cui parli

è possibile che in uno scontro "reale" non si sarebbero verificate certe posizioni ma in ogni caso c'è da dire che non ho mai attaccato nessuno perchè sono un mansueto e che per me la forza è un'abilità interessante da allenare e studiare ma non ho mai pensato di applicarla su altri soggetti con fini offensivi (o difensivi)

forse tra i tipi di lotta potrebbero piacermi la greco-romana, libera e judo perchè oltre alla tecnica è necessario essere forti, ma comunque il mio è più che altro un interesse "atletico-scientifico"

io non ho alcun interesse a fare il maschio alfa in palestra quindi per me possono fare quello che vogliono, finchè non rompono le scatole, sono forte nelle cose in cui ho interesse ad essere forte

Predefinito

Corvette la tua fama ti precede ... È un piacere coniscerti.

Poichè mi pare tu mastichi la materia, io ancora non ho capito in cosa differisca il bjj dal judo. Tanto che nelle competizioni di judo salgono sul tatami gli atleti brasiliani. Cattivissimi, amanti della lotta a terra, grandi strangolatori.
    In merito all'aikido, penso preceda il bjj ma ... essendo una capra potrei dire la mia solita minch.iata.

Somoja... All'uni stavo con un bestione di 190 cm che praticava aikido. Con 'sto kotegaeshi m'ha fatto 2 palle...

Predefinito

Ciao LaFran!! Addirittura la mia fama..ahaha..spero non hai letto le numerose cavolate che sparavo quando deliravo..ahah

Bjj e Judo sono parenti molto piu' stretti di quanto si possa credere. In origine il bjj comprendeva anche i colpi e veniva allegramente usato in strada ai tempi di Helio Gracie.
    Il bjj moderno conserva solamente la parte lottatoria, tutte le tecniche percussive sono state eliminate. Il Judo insegna come proiettare e in ogni caso c'è anche lotta a terra ma fino ad un certo punto (sono anche praticante di judo) ma il regolamento moderno ha recentemente "castrato" il judo.
    Sono vietate, infatti, gli attacchi alle gambe (questo per presenza sempre piu' massicica di lottatori di bjj nei circuiti di judo, noi siamo "bravetti" anche negli attacchi alle gambe) e hanno praticamente azzerato la lotta al suolo.
    Il bjj eredita tutte le tecniche di lotta olimpica e judo possibili affinchè si riesca a proiettare l' avversario a terra, poi una volta a terra si prosegue finchè si perde per finalizzazione o ai punti. Purtroppo, per regolamento, non vengono assegnati punti alle proiezioni nel bjj.
    Ci sono palestre e palestre di bjj, chi afferma il bjj è solo lotta a terra non ha capito nulla ed è meglio cambiare palestra.

L' aikido sfrutta le leve ma non mi sembra molto interessante. Somo, i maestri desiderosi di essere l' alfa della situazione mi stanno altamente sulle palle.
    Ultima modifica di Corvette; 16-01-2015 alle 06:58 PM

Predefinito

Ti ringrazio per le delucidazioni.
    Togliere la presa alle gambe è effettivamente stata una bastardata. Un nano come me... punta sempre alle cosce. La mano mi è caduta 1000 volte, viene naturale acchiappare...

I colpi restano dunque, come nel judo, ma lontani dal tatami.
    Che poi in randori, amichevolmente ci (mi...) si permetta, quando l'arbitro non vede, il gomito premuto su cosce, sterno e inguine, il morsino ed il pizzicotto, è altra storia...

Purtroppo ho chiuso, anche coi bambini. Ma a Somoja poco interessa questo mio ot [emoji28]

Predefinito

ragazzi, vi ringrazio per questa lezione, adesso che ho "cambiato" palestra (cioè che noi "pacchetto clienti" siamo stati ceduti a questa palestra di arti marziali) mi troverò in mezzo a discussioni di questo genere e capirne un pò di più riduce le figuracce

allenamento di oggi
    16 gennaio 2015
    bw: 77.2kg

Press
    hang clean alla 1°
    10 x 15
    10 x 25
    9 x 35
    9 x 45
    9 x 55
    8 \ 7 \ 5 \ 5 x 65
    9 x 55

panca stretta
    10 x 20
    10 x 40
    10 x 60
    6 x 10 x 80

dips
    20 \ 20 \ 20 \ 20 \ 14

tricipiti ai cavi
    3 x 30

Predefinito

Ciao Somo!
    Noto che utilizzi gli hang clean con una certa frequenza. Ti sei fatto spiegare la tecnica?