Pagina 17 di 63 PrimaPrima ... 789101112131415161718192021222324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 931

Discussione: road to enormità

Predefinito

il box deve essere all'altezza giusta, ovvero quella alla quale riesci a non retrovertere. poi poco alla volta lo abbassi
    per la panca è come dice gabry. mentre scendi apri il petto verso l'esterno e in alto, tirando con i dorsali anche
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giulio96 Visualizza Messaggio
    ecco i link precisi dei video(connessione resuscitata stranamente):
    Squat 60kg: https://www.youtube.com/watch?v=4ZQJ41Pd5ig
    Squat 60kg laterale: https://www.youtube.com/watch?v=Nxqva_qHVgw
    Panca 44kg: https://www.youtube.com/watch?v=HLclL1g91og
    Panca 44kg laterale: https://www.youtube.com/watch?v=eByHST3vBRY
    Stacco 70kg laterale: https://www.youtube.com/watch?v=y1yqKQBwExw
    ho dato un'occhiata ma qui al lavoro non ho molto tempo per i dettagli
    comunquesia

in linea generale guantini a parte non è male, devi fare dei grandi lavori di volume, ma è li il divertente.
    ah già usa le scarpe
    nello squat dovresti cercare di aprire le ginocchia piuttosto che spingerle in avanti, guadagnerai tantissimo in stabilità e affondo.
    stesso vantaggio se i gomiti puntassero verso il basso e non indietro ( effetto anatra) dovresti schienare meno.
    magari anche un lavoro di mobilizzazione potrebbe rivelarsi utile

nello stacco sembra che fai 2 esercizi in uno, devi cercare di essere piu armonico, arrivato al ginocchio chiudi
    mollale le spalle (cit le braccia nello stacco devono essere come 2 catene niente di piu)
    cerca anche di tenere piu vicino il bilancere in ogni fase deve essere aderente al corpo, se ti gratta le caviglie metti dello scotch sui calzini ( intendo il nastro isolante non il whisky)

la panca nell'insieme mi sembra quella meglio messa. il focus deve essere quello di distendere le braccia non di spingere il peso ( questa faccio anche io ancora fatica a capirla ma è il segreto della panca).
    i piedi a terra sono parte attiva, puntali nel pavimento e cerca i quadricipiti, chiappe rilassate e non contratte.
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    se ti gratta le caviglie metti dello scotch sui calzini ( intendo il nastro isolante non il whisky)

l
    non vorremmo mai che l'attrito prodotto dal bilanciere facesse incendiare i vapori di alcool contenuto nello scotch
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

Predefinito

Grazie sia a gabry sia a dark e a circle,dunque ho capito che:
    Squat:bilanciere alto,gomiti verso il basso,scarpe,aprire le ginocchia,box squat
    Pancaetto tenerlo sempre aperto e gambe larghe
    Stacco:devo essere meno rigido con le braccia,tenere il bilanciere incollato alle gambe

Ditemi se ho dimenticato qualcosa

Predefinito

Niente da fare,il bilanciere alto lo trovo troppo scomodo e mi trovo meglio con quello basso,però non è più facile perdere la curva lombare con il bilanciere basso rispetto a quello alto?

Predefinito

credo sia soggettivo. devi trovare un tuo incastro nello squat
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

quando avrai la sensazione di poterti appendere al bilanciere allora sarà il tuo incastro perfetto
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    se i gomiti puntassero verso il basso e non indietro ( effetto anatra) dovresti schienare meno.
    ave circle,

non vorrei che i miei precedenti consigli vengano fraintesi, i gomiti all'indietro erano un semplice escamotage per dare pienezza ai trapezi e per sgravare il carico dalla punta della clavicola.

io per trovare l'appoggio corretto ho trovato che il metodo più diretto sia questo, salvo poi tornare con i gomiti verso il basso una volta scoperto il famoso incastro.

ah, quoto tutto il resto

Predefinito

Ok grazie ancora dark circle e gabry,il mio incastro con cui non ho mai avuto male alle spalle ecc e' il bilanciere basso,lo terrò così perché mi trovo bene,devo correggere l'esecuzione e mi impegnerò a farlo,oggi ho WO e forse non faccio ancora box squat,magari sto fine week facio dei video di box squat per vedere dove perdo la curva lombare e dove la mantengo

Predefinito

workout finito:
    squat 10x5@66kg:tornato all'incastro bilanciere basso e mi trovo molto meglio,però spesso come nei video perdevo la curva lombare da appena sopra il parallelo
    panca 10x7@46kg: oggi decisamente faticosa
    stacco 10x3@76kg:missa che ho dinuovo fatto due esercizi nello stesso momento(cit circle),tenevo le spalle troppo rigide,ciò però mi da più sicurezza non so perchè,mi fa sentire più compatto
    trazioni supine 7x5@BW:le ultime due non sono riuscito a completare l'ultima rep,tecnica decisamente migliore rispetto alle altre volte

voto workout:6 e mezzo,devo concentrarmi MOLTO sullo squat

Predefinito

ragazzi per squattare vanno bene anche queste?(ce le ho gia a casa ma non le ho mai usate)

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: superga basse.jpg 
Visualizzazioni: 1029 
Dimensione: 55.2 KB 
ID: 13369

Predefinito

quelle al massimo possono andare per lo stacco, e non ne sono neanche troppo sicuro

Predefinito

mmmmh, la sua è diversa dalle taylor, questa è più gomma che altro.

Predefinito

Ok grazie per le delucidazioni,compro allora delle all star classiche alte

Predefinito

WO FINITO:
    squat 10x5@66kg:squat low bar=ho sentito meno della metà del dolore che sentivo solitamente alla curva lombare,buon squat
    panca 10x7@46kg:tempi di recupero azzeccati,ideali per finire l'ultima rep di una serie come se fosse stata l'ultima che sarei riuscito a fare,sto lavorando molto su scapole e anche posizione gambe
    stacco 10x3@76kg:all ottava serie ho perso la presa e ho spaccato la scatola di legno ,devo allenarmi molto sulla presa,colpa anche dei tempi di recupero troppo brevi per lo stacco
    lento avanti 7x5@32kg:quinta e sesta serie l'ultima rep fatta un po male,anche qua devo aumentare i tempi di recupero
    voto wo:6 e mezzo,devo comprarmi un altro scatolone di legno xD,apparte gli scherzi,nello squat ho preso la strada giusta,ora si tratta solo di aggiustare la tecnica,stacco devo migliorare MOLTO la presa e nel complesso devo aumentare i tempi di recupero
    durata workout 70minuti