il box deve essere all'altezza giusta, ovvero quella alla quale riesci a non retrovertere. poi poco alla volta lo abbassi
per la panca è come dice gabry. mentre scendi apri il petto verso l'esterno e in alto, tirando con i dorsali anche
il box deve essere all'altezza giusta, ovvero quella alla quale riesci a non retrovertere. poi poco alla volta lo abbassi
per la panca è come dice gabry. mentre scendi apri il petto verso l'esterno e in alto, tirando con i dorsali anche
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
ho dato un'occhiata ma qui al lavoro non ho molto tempo per i dettagli
comunquesia
in linea generale guantini a parte non è male, devi fare dei grandi lavori di volume, ma è li il divertente.
ah già usa le scarpe
nello squat dovresti cercare di aprire le ginocchia piuttosto che spingerle in avanti, guadagnerai tantissimo in stabilità e affondo.
stesso vantaggio se i gomiti puntassero verso il basso e non indietro ( effetto anatra) dovresti schienare meno.
magari anche un lavoro di mobilizzazione potrebbe rivelarsi utile
nello stacco sembra che fai 2 esercizi in uno, devi cercare di essere piu armonico, arrivato al ginocchio chiudi
mollale le spalle (cit le braccia nello stacco devono essere come 2 catene niente di piu)
cerca anche di tenere piu vicino il bilancere in ogni fase deve essere aderente al corpo, se ti gratta le caviglie metti dello scotch sui calzini ( intendo il nastro isolante non il whisky)
la panca nell'insieme mi sembra quella meglio messa. il focus deve essere quello di distendere le braccia non di spingere il peso ( questa faccio anche io ancora fatica a capirla ma è il segreto della panca).
i piedi a terra sono parte attiva, puntali nel pavimento e cerca i quadricipiti, chiappe rilassate e non contratte.
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Grazie sia a gabry sia a dark e a circle,dunque ho capito che:
Squat:bilanciere alto,gomiti verso il basso,scarpe,aprire le ginocchia,box squat
Pancaetto tenerlo sempre aperto e gambe larghe
Stacco:devo essere meno rigido con le braccia,tenere il bilanciere incollato alle gambe
Ditemi se ho dimenticato qualcosa
Niente da fare,il bilanciere alto lo trovo troppo scomodo e mi trovo meglio con quello basso,però non è più facile perdere la curva lombare con il bilanciere basso rispetto a quello alto?
credo sia soggettivo. devi trovare un tuo incastro nello squat
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
quando avrai la sensazione di poterti appendere al bilanciere allora sarà il tuo incastro perfetto
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
ave circle,
non vorrei che i miei precedenti consigli vengano fraintesi, i gomiti all'indietro erano un semplice escamotage per dare pienezza ai trapezi e per sgravare il carico dalla punta della clavicola.
io per trovare l'appoggio corretto ho trovato che il metodo più diretto sia questo, salvo poi tornare con i gomiti verso il basso una volta scoperto il famoso incastro.
ah, quoto tutto il resto![]()
Ok grazie ancora dark circle e gabry,il mio incastro con cui non ho mai avuto male alle spalle ecc e' il bilanciere basso,lo terrò così perché mi trovo bene,devo correggere l'esecuzione e mi impegnerò a farlo,oggi ho WO e forse non faccio ancora box squat,magari sto fine week facio dei video di box squat per vedere dove perdo la curva lombare e dove la mantengo
workout finito:
squat 10x5@66kg:tornato all'incastro bilanciere basso e mi trovo molto meglio,però spesso come nei video perdevo la curva lombare da appena sopra il parallelo
panca 10x7@46kg: oggi decisamente faticosa
stacco 10x3@76kg:missa che ho dinuovo fatto due esercizi nello stesso momento(cit circle),tenevo le spalle troppo rigide,ciò però mi da più sicurezza non so perchè,mi fa sentire più compatto
trazioni supine 7x5@BW:le ultime due non sono riuscito a completare l'ultima rep,tecnica decisamente migliore rispetto alle altre volte
voto workout:6 e mezzo,devo concentrarmi MOLTO sullo squat
quelle al massimo possono andare per lo stacco, e non ne sono neanche troppo sicuro![]()
mmmmh, la sua è diversa dalle taylor, questa è più gomma che altro.
Ok grazie per le delucidazioni,compro allora delle all star classiche alte
WO FINITO:
squat 10x5@66kg:squat low bar=ho sentito meno della metà del dolore che sentivo solitamente alla curva lombare,buon squat
panca 10x7@46kg:tempi di recupero azzeccati,ideali per finire l'ultima rep di una serie come se fosse stata l'ultima che sarei riuscito a fare,sto lavorando molto su scapole e anche posizione gambe
stacco 10x3@76kg:all ottava serie ho perso la presa e ho spaccato la scatola di legno,devo allenarmi molto sulla presa,colpa anche dei tempi di recupero troppo brevi per lo stacco
lento avanti 7x5@32kg:quinta e sesta serie l'ultima rep fatta un po male,anche qua devo aumentare i tempi di recupero
voto wo:6 e mezzo,devo comprarmi un altro scatolone di legno xD,apparte gli scherzi,nello squat ho preso la strada giusta,ora si tratta solo di aggiustare la tecnica,stacco devo migliorare MOLTO la presa e nel complesso devo aumentare i tempi di recupero
durata workout 70minuti
Segnalibri