Quoto a riguardo che lo stacco non è malvagio.
Noto che il bilanciere non "struscia" in concentrica dalle tibie in su, dovrebbe.
In effetti con le spalle sei un po' chiuso, e dovresti usare delle scarpe a suola piatta.
Cmq bravo!
Quoto a riguardo che lo stacco non è malvagio.
Noto che il bilanciere non "struscia" in concentrica dalle tibie in su, dovrebbe.
In effetti con le spalle sei un po' chiuso, e dovresti usare delle scarpe a suola piatta.
Cmq bravo!
Mi aggiungo alle critiche
Respirazione:gonfia bene la pancia prima di staccare. Spingila in fuori mentre stacchi
Tira bene verso di te, e per trovare la giusta posizione guarda verso l'alto, proprio sopra di te. Io trovo questo modo uno dei migliori per posizionare la schiena in maniera adeguata.
La tecnica non è male, ma credo che tu la possa mantenere solo con pesi leggeri, cerca di apprendere bene il movimento prima di salire di peso![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
@Karn: grazie per aver detto la tua. Mi sa che il prossimo video mi vedrete con i calzettoni! Per quale motivo consigli le scarpe a suola piatta?
@uber: grazie per il parere! Mi pare ei aver capito, sia da te sia dai commenti precedenti, che devo inspirare e gonfiarmi bene, staccare in apnea e poi espirare.È esatto ?
Confermo quanto dici alla fine: già con le serie da 67 kg ho una tecnica un po'"selvaggia" per usare un eufemismo
Comunque, vi ringrazio. Mercoledì prossimo andrò a staccare con un foglietto su cui annoto tutti questo difetti tecnici, chiamiamoli così!
Sent from my RM-825_eu_italy_232 using Tapatalk
Con delle converse o delle calzature con suola piatta sei più stabile in tutto il movimento.
non espirare, rimani sempre in apnea, ma buttando fuori e inspirando di nuovo quella boccata d'aria che ti serve a respirare, non devi espirare mai nelle alzate.
e ricordati di guardare bene in su, non in alto e basta, ma proprio sopra di te.![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
mmm… è difficile da spiegare
ci provo.
te inspiri e gonfi la pancia. la pancia deve rimanere gonfia sempre. Quando, per non morire soffocato schiantandoti sul pavimento sotto un peso, fracassandoti tutte le ossa del corpo e attirando l'attenzione degli altri utenti della palestradevi per forza espirare, non espirare completamente, bensì solo una boccata d'aria, e inspiri subitissimo la stessa quantità. In questo modo non sgonfi la pancia, e soprattutto non ti trovi in questo scenario apocalittico di cui ti stavo parlando
![]()
Spesso gonfiando le gote viene spontaneo, prova, filmati e facci vedere![]()
e io che mi ero illuso che la parte fosse quella horror![]()
prego![]()
eh sì ragazzi..ho fatto lo stacco oggi.
Ho fatto i video. Mi sono dimenticato la fotocamera. Li ho fatto col cellulare. Morale della favole: i video al pc si vedono al contrario
Posto la prossima settimana, mercoledì prossimo (quando mi porterò la fotocamera). Mi scuso per l'inconveniente
![]()
ciao Antoine,
ti hanno già detto molto e non aggiungo altri commenti sull'esecuzione. Quoto invece Karn per il riferimento alle scarpe: quelle che usi nel video non sono adatte perchè con l'aumentare del carico ti ritroverai sempre più sbilanciato in avanti. Se non hai al momento altre calzature, tipo Converse o scarpette da ritmica e comunque a suola bassa e uniformemente piatta, nel frattempo eseguilo scalzo.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
grazie per essere intervenuto.
Riflettendo sul problema delle scarpe, anche io avevo pensato di farlo scalzo lo stacco, fino a che non compro un paio adatto. Solo che va contro il regolamento della mia palestra. Vabbè, mi metto in un angolino a fare lo stacco e non mi farò vedere
farlo scalzo finché non compro altre scarpe mi sembra una buona alternativa. Le compro il prima possibile..diciamo che in questo momento sono un po' in affanno economicamente (come priorità di acquisti ora ho i libri per il test universitario e DCSS di Iron Paolo a cui aggiungo le scarpe) .
![]()
Aggiorno: ho preso delle scarpe modello converse, non convers. Era un'occasione unica e le ho comprate. A breve nei prossimi video
Sent from my RM-825_eu_italy_232 using Tapatalk
ieri ho fatto lo stacco con 54,5 (aumento ogni settimana di 2,5..sono alla 2° settimana di un secondo ciclo di BS appena iniziato. vado piano ma vado.. Mi sono filmato ma non mi convincevo tanto. Bene la pisellata e lo scivolamento del bilanciere sulle tibie a parer mio ma devo ancora migliorare su alcuni punti. Conto di postare un nuovo video la settimana prossima, forte del fatto (spero) di aver migliorato ulteriormente la tecnica.
..
(poi tralasciamo il fatto che ieri non avevo i calzettoni ..è un dettaglio piuttosto imbarazzante..in pratica erano stesi e io li ho presi ma quando li ho messi in palestra mi sono accorto che erano un po' bagnati ancora..ora ho imparato e non me li farò più mancare comunque)
Salve ragazzi
ho caricato altri 3 video sul mio stacco. Fatti tutti questo mercoledì. Il peso è 57 kg (l'ho già scritto ma vabbè..aumento ogni settimana di 2,5 kg) . Ne metto tre di video perché c'è qualcosa che ancora non mi convince..
Ho notato di essere migliorato per quanto riguarda la pisellata, lo scivolamento del bilanciere sulle tibie e l'apertura del petto/l'adduzione delle scapole. Non ci siamo ancora con la respirazione.
Tutto questo, ihmo.
Ora metto i link
stacco 1 stacco 5x57 1 - YouTube
stacco 2 stacco 5x57 2 - YouTube
stacco 3 stacco 5x57 3 - YouTube
ps: c'era poca luce e la fotocamera ha fatto qualche scherzetto, spero tuttavia che la visione sia chiara
grazie![]()
Segnalibri