Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Mia prima metabolica

Predefinito

se fai già uno spuntino 1-2 ore prima di allenarti non hai bisogno di pre-workout particolari

nel post vale lo stesso discorso se mangi entro un tempo ragionevole
    eventualmente una fonte di proteine facilmente digeribile come albumi\pollo\whey potrebbe andare bene (sia come pre che come post)

per il resto: semplicità ed evita di ricercare troppi tecnicismi

Predefinito

Si, infatti la metabolica è tutt'altro che una dieta rigida. Xò somoja mi spieghi come mai nella soluzione anabolica in fase di definizione viene consigliato un quantitativo calorico molto più elevato di quello che vedo fare agli utenti del forum? Cioè di circa 2500 Kcal.

Se non erro la perdita ottimale di peso è fra 0.7 e 1Kg a settimana, se si perde di meno è lecito scendere coi grassi ma se si dimagrisce troppo significa che si è "scenduti" troppo.

Gli aminoacidi glucogenici darebbero un contributo importante in questa fase della metabolica?
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

Predefinito

stamattina ho mangiato le uova , un tuorlo e 3 albumi ed ho vomitato tutto ..
    eliminate .

Predefinito

Si ma Di Pasquale stesso dice che le sue parole non sono scritte su pietra, dovrei moltiplicare il mio peso per 40 e verrebbe 2800 calorie , vengo da una low carb di 1600 , dovrei aggiungere 1200 calorie ???

Predefinito

Mi sembra che dicesse per 33. Sei intollerante alle uova?
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Mi sembra che dicesse per 33. Sei intollerante alle uova?
    Ehh penso di si , non ho mai mangiato molte uova , non ne ho mai sentito il bisogno , la mattina fatte in padella senz'olio ,cioe' con olio crudo alla fine mi hanno disgustato .
    So che sono uno dei cibi preferiti in metabolica , ma io devo farne a meno.Io ricordo Dipa dicesse x40 all'inizio per poi abbassare .

Predefinito

Comunque vi posto le mie 5 giornate tipo di metabolica , Ho cominciato con fat un po' piu' per poi abbassarli , da un 70 30 ad un 60 40 .La dieta so che non e' il massimo ,e' ottimizata ad un mio stile di vita e miei gusti personali , sicuramente non e' il massimo , ma mi sto trovando benissimo , senso della fame 0 , e mi sto asciugando sin dai primi giorni . magari qualcuno puo' trovare qualche spunto .

PRIMO GIORNO
    COLAZIONE: 1 uovo , 3 albumi, 50gr bresaola , mezzo bicchiere succo d’arancia senza zucchero.
    SPUNTINO: 100 gr grana
    PRANZO : 150 gr sgombro al naturale , 150gr fagiolini , 25 gr EVO , 25 gr Maionese
    SPUNTINO : 25 gr noci fresche
    CENA : 200 gr carne rossa magra , 100 gr lattuga , 25 gr EVO
    PRENANNA : 100 gr fiocchi di latte
    Calorie : circa 2100 , proteine: gr 158(632) grassi: gr 160 (1440) carboidraiti : circa gr 22
    SECONDO GIORNO
    COLAZIONE : 150 gr prosciutto crudo ,
    SPUNTINO: 50gr hemmental
    PRANZO : 200 gr carne in scatola , 100 gr broccoli , 20 gr olio EVO
    SPUNTINO : 50 gr arachidi
    CENA : 200 gr salmone affumicato , 100 gr lattuga , 20 gr mayo e 20 gr EVO
    Calorie : 1962 proteine : 136(544) , grassi 140(1260) , carbo: 18 gr
    TERZO GIORNO
    COLAZIONE : 100 gr prosciutto crudo , gr 50 emmental
    SPUNTINO: 25 gr noci , 75gr tonno
    PRANZO: 150 salsiccia fresca , 100 gr lattuga , 10 gr EVO ,
    SPUNTINO : 75 gr tonno
    CENA: gr 200 gr petto di pollo/fesa di tacchino , 100 gr lattuga, 10 gr EVO , 10 gr maionese
    Calorie: 2025 proteine : gr155 , grassi: gr147 , carboidrati: circa gr 9
    QUARTO GIORNO
    COLAZIONE: 100 gr prosciutto cotto
    SPUNTINO: 25gr noci , 50 pecorino romano
    PRANZO: 200 gr spigola al sale , 100 gr lattuga , 20gr EVO, 20 gr maionese
    SPUNTINO: 75 gr breasola
    CENA : 200 gr stracetti con rucola , 100 gr lattuga 20gr EVO
    PRENANNA: 50 gr grana
    CALORIE: 1945 cira , proteine: gr151 ,grassi: gr145,carboidrati circa 10

QUINTO GIORNO
    COLAZIONE: 100gr prosciutto crudo
    SPUNTINO: 100 gr fiocchi di latte
    PRANZO :200 gr tonno, 100 gr insalata verde , 20 gr EVO , 10 gr maionese
    SPUNTINO: 25 gr noci fresce , 100 gr bresaola
    CENA : 200 gr carne rossa magra , 100 gr insalata verde , 20 gr EVO , 10 gr maionese
    PRENANNA: 50 gr grana
    CALORIE: 1921 circa , proteine: gr175 , grassi :132, carboidrati : gr6 circa

Predefinito

si ma non prendere di pasquale come fosse il vangelo
    le diete lowcarb esistono da molto tempo prima che ne scrivesse lui e in giro ci sono libri anche vecchiotti che trattano l'argomento in modo migliore a mio modo di vedere

ad esempio ti consiglio di leggere:
    UD2 (ultimate diet 2) di lyle mc donald
    bodyopus di dan duchaine

poi di mc donald puoi leggere praticamente tutto ciò che ha scritto, è una fonte di informazioni inesauribile.

Sorpreso

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    si ma non prendere di pasquale come fosse il vangelo
    le diete lowcarb esistono da molto tempo prima che ne scrivesse lui e in giro ci sono libri anche vecchiotti che trattano l'argomento in modo migliore a mio modo di vedere

ad esempio ti consiglio di leggere:
    UD2 (ultimate diet 2) di lyle mc donald
    bodyopus di dan duchaine

poi di mc donald puoi leggere praticamente tutto ciò che ha scritto, è una fonte di informazioni inesauribile.
    Non ti e' molto simpatica la dieta del dipa vero?? ehehe lo so , le sue parole non sono il vangelo , a dire la verita' anche lui dice che non sono scritte su pietra , la cosa che mi convince di meno della dieta del dipa e' la sua foto ! mamma mia non voglio diventare come lui!!!! e poi' forse con questa dieta bisogna stare attenti con il sale , con tutti questi affettati e formaggi , limitero' le dosi dove il sale ce lo dovrei mettere io , carne , insalata , formaggi .
    Leggero' la dieta di mc donald , certo che con quel nome che dieta sara??

Predefinito

non vedo come potrebbe influire il sale, proprio in metabolica la ritenzione idrica è l'ultimo dei problemi
    a me comunque sembra ben messo

Predefinito

presta attenzione a come rispondi ai diversi alimenti + che al calcolo dei macronutrienti che lascia il tempo che trova
    io ad esempio mi sento proprio BENE con uova\carni rosse\formaggi stagionati
    non ottengo gli stessi benefici con frutta secca\carni bianche
    Somoja e con la frutta tu come ti regoli?Sempre per cercare di non sforare la quota dei 30 g di carboidrati al giorno?
    Ciao e grazie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nic Visualizza Messaggio
    Somoja e con la frutta tu come ti regoli?Sempre per cercare di non sforare la quota dei 30 g di carboidrati al giorno?
    Ciao e grazie
    La frutta in metabolica?????...non ha motivo di esistere se non come mix di carboidrati ad alto IG da assumere durante i giorni in ricarica...dipasquale ne consiglia l'uso limitato alla mattina per poi passare gradatamente nell'arco della giornata a carboidrati cn ig + basso (vedesi pasta o riso integrale o fiochi d'avena che sono il top)