come hai fatto tu?
comunque ci avevo pensato di cercarmi una squadretta... alla fine ho il fisico adatto: 195 cm x 89-90 kgma finchè non risolvo totalmente la situazione ginocchio non ha senso..
tuto a posto teknou?
dai dai dicevo per scherzare!non t'abbattere sappi che:
la gioventù non è un periodo della vita ma una stato d'animo, la sorgente della volontà e della fantasia.
Nessuno invecchio soltanto perchè gli anni passano bensì quando si rinuncia a nuove esperienze e a nuove realizzazioni.
NOTE:
oggi giro in bici una 40ina di km misti infatti avrò fatto una 15ina di salita/discesa e una 15ina di pianura...
15 di salita + 15 di discesa... non 15 in tutto
Note:
salite tropo ripide mi creano fastidio al ginocchio.. mooolto meno di qualche tempo fa ma ancora è da segnalare..
Eraser mi compri al mercato di Gennaio nella tua squadra di basket??? asd asd
Ultima modifica di SuperTizio; 07-09-2009 alle 12:04 PM
oggi wo..
-trazioni supine R1'
7x1 @ (bw, +6kg, +10 kg, +15 kg, +20 kg, +25 kg, +30 kg)-> PR stagionale!
[son stato molto attento a curare l'ampiezza del movimento]
-panca piana 5x3@ 50, 60, 70, 75, 80 kg con fermo R1' poi 2'
video degli 80 kg:
http://www.youtube.com/watch?v=ZY1MN5JEnkE
pareri??
anche 80 kgx 3 reps PR stagionale
un ringraziamento ad Eraser per l'aiuto psicologico
-swissball leg curls 3x15
-leg- extension (ultimi gradi) 4x20 + isometria finale @5 kg R30''
-extrarotatori elastico (orizz.) 3x15
-stretching per i grandi gruppi muscolari
Ultima modifica di SuperTizio; 07-09-2009 alle 02:37 PM
ieri altro giro in bici 48 km ma quanta salita!!!! son uscito in compagnia... facciamo un bel giro, ma davvero impegnativo per me.
Oggi accuso.
volevo far notare che il peso corporeo di oggi è di 88,8 kg-> tutte le volte che di dentro col cardio cala qualcosa poi nei giorni a seguire si riprende..
nelle trazioni supine in pratica faccio delle singole con 119 kg (89 kg BW +30 kg di zavorra) mentre l'anno scorso son arrivato a 32,5 ma il peso era + basso.. quindi il PR alle trazioni è assoluto e non stagionale![]()
ti rofaccio la domanda: quand'è che mi vieni a trovare, in uno dei tuoi giri in bici? passa dalla porrettana e incontriamoci a pistoia eheheh
bella la panca...padroneggi molto bene il carico. Complimentoni!
SuxT...................questo è il video del 3 reps da 80 kg. ??????????
Guarda che ci stanno comodamente altri 5 kg. (magari migliorando un po' il settaggio) oppure - ma questo dipende dalla tua scheda - altre 2 reps (forse 3...).
Ce li hai già !!! Sono pure pronto a scommetterci! (e io scommetto solo se sono certo di vincere...).
Ma poi perchè lavori fuori dal rack ?![]()
allora.. c'è da dire che quella zona non la conosco.. però posso cominciare a darci un occhio! Non voglio ritrovarmi con salite al 18% a metà strada che dopo vado in crisi
conosco la Futa.. è dura ma con un pò di allenamento posso arrivare a barberino di Mugello..
te stai li vicino?
grazie per i complimenti! ma ancora mi dai la paga! io non sposto ancora il mio BW..
DOMANDA:
i carichi per dire se son buoni si guarda se sposti 1,5 BW (in panca ad es) ma io ad esempio, che peso 89 kg ma di scheletro e ho braccia lunghissime con ROM interminabili... sarò pure svantaggiato?
In effetti Lunedì li sentivo bene, ho fatto meno serie di avvicinamento e ho allungato a 2' i rest e son andato meglio!
Per ora la scheda è basata sul migliorare i piegamenti sulle braccia (nocche) quindi la panca la faccio pesante per tenere sbloccato l'SNC e non perdere quello guadagnato in precedenza con tutti quei 10x che ho fatto..!!
Continuerò con le triple per ora..
thanks per l'incoraggiamento!
ancora devo abituarmi a settarmi per carichi oltre i 75 kg
TARGET di lunedì prox sono gli 82,5 kg poi vedremo..
perchè è bello così, [ no è che ho un problema tecnico per cui la panca non riesco a posizionarla come vorrei]
visto come oscilla il peso proverò a bere di più nei giorni di cardio e vedo che succede..
peso di oggi: 89,0 kg (tondi tondi )
ieri 35' di camminata in salita/discesa (20+15)![]()
SuxT, non farti inutili seghe mentali
Sei giovane, forte, alto e con un fisico della madon.na, quindi non masturbar.ti il neurone e comincia sempre la tua giornata con un sorriso !
PS- IMHO con il tipo di lavoro che fai i rests da 2' ci vogliono.
Aspetto di vedere gli 82,5 (anche se so che verranno su bene!)
sissignore!
se riesco mi vado a fare il corso della FIPL su cui ha scritto un thread ado gruzza..
qualcuno di voi ci va?
spero lo faccia in Toscana..
Mi piacerebbe molto andarci (ne avrei bisogno perchè di alzate da PL e da WL non ne so mezza !!! - e ritengo che siano fondamentali per la preparazione atletica in qualunque sport - ).
Se riesco ad organizzarmi (tra famiglia/lavoro/insegnamento/osteopatia) io sarò presente![]()
ottimo!
la data precisa non c'è ancora.. attendo fiducioso
in questi giorni oltre al riso e al grano duro ho inserito il grano saraceno e il quinoa come fonte di CHO ( ma questi ultimi 2 hanno la particolarità di NON avere il problema dell'amminoacido limitante!)
infine ho aggiunto anche il sesamo..
ad esempio la colazione di oggi è stata
fetta di pane integrale con passata di sesamo, olio e fetta di tacchino + qualche noce...
son andato a sazietà zero conteggi per oggi
EDITO per il wo!
-trazioni in circuito (supine strette, presa neutra, prone larghe) 12x3@ BW R1'
-panca piana 12x3@50 kg fermo di 3'' R1' (non finivano piùùùùù)
-swissball leg curls 3x15
-extrarotatori (vertic.) manubrio 3x15 +1x10@2kg
-plank 1x 60'' (tosto, voglio migliorare in questo es!)
stretching gruppi muscolari principali -> davvero piacevole post wo
Ultima modifica di SuperTizio; 09-09-2009 alle 03:07 PM
Segnalibri