Salve a tutti..ho deciso di postare le mie foto dopo qualche mese di allenamento serio..premetto che in palestra vado da fine gennaio 2007 ma ho preso le cose sul serio da 4/5 mesi, anche se ancora non troppo....adesso volevo chiedere a voi se è meglio che proceda con massa o magari un periodo di definizione, che non l'ho mai provata..io sono alto 180cm e peso 73Kg (l'ultimo kg l'ho messo proprio in questi giorni
..)..ecco le foto:
![]()
![]()
N.B. Mi scuso per la qualità delle foto ma non sono molto esperto in materia..ah, vorrei chiedervi un'ultima cosa..se sapreste dirmi ad occhio la mia % di bf..vi ringrazio ancora, ciao a tutti!!

..adesso volevo chiedere a voi se è meglio che proceda con massa o magari un periodo di definizione, che non l'ho mai provata..io sono alto 180cm e peso 73Kg (l'ultimo kg l'ho messo proprio in questi giorni
..)..ecco le foto:

..boh, io ti dico, ho un po' i fianchi larghi e forse la cosa è accentuata, e accumulo parecchio grasso in quella zona..comunque a parte questo, l'alimentazione l'ho già postata nella sezione apposita solo che non ho più ricevuto consigli
..per cui non so..aspetto!!..ma è così critica la situazione??..cioè sono grasso??..io rimango sempre dell'opinione che per me la mia bestia nera sono i carboidrati..eh che in massa ne servono anche parecchi, però io metto su grasso come niente mi sa..mah!!
..vi chiedo a voi se è meglio che tenga un po' più bassi i cho, che per me sono la mia bestia nera 
Segnalibri