giusto
però, ragionando in termini statistici (ho cancellato una parte di post in cui parlavo della distribuzione gaussiana) ci saranno delle cose che mediamente funzionano per la stragrande maggioranza delle persone.
uno studio statistico di questo genere fu fatto per esempio da prilephin quando stilò la sua tabella sul tonnellaggio di ogni alzata in base ai risultati ottenuti da una moltitudine di sollevatori di peso.
lui parla di totalizzare 16 volte il massimale di squat in un microciclo, per me può andare bene 18, per te 15.. sicuramente è improbabile che per molta gente vada bene 40-60.. nn so se mi spiego.
per quanto concerne la frequenza d'allenamento o meglio la capacità di recupero questa è sicuramente correlata al volume, tonnellaggio e intensità ma ci sarà un range oltre il quale è quasi universale sottoallenarsi no?
il discorso cedimento si lega a quanto detto con fenix in un altro thread.. cedimento concentrico o incapacità muscolare? io sono sicuro che twins si alleni fino allo stremo ma difficilmente raggiungerà l'incapacità muscolare (100% del cedimento)
forse il cedimento nn esiste



 
					
					 
							
								 
							
								 
 
		 
				
				
				
					 Rispondi Citando
  Rispondi Citando 
				 
						
					 
						
					 Originariamente Scritto da Nemintek
 Originariamente Scritto da Nemintek
					
 
						
					
 
				 
						
					
Segnalibri