Originariamente Scritto da
luca88
x bj42: allora il fatto della mela era un esempio,nella mia dieta (come penso in quella di tutti) ho dei quantitativi di cibi prestabiliti ma spesso mi capitava di avere fame e quindi aggiungevo dei fuori pasto, come per esempio simmental,frutta, yogurt o magari un pò di pane integrale, poi il biio mi dava l'oppoortunità di spingere ma troppo poco, quando aumentai la frequenza e il volume mantenendo la stessa intensità, mi resi conto che io col biio avevo solo perso tempo, magari qualcuno potrebbe pensare "vabbè ma cià 19 anni poi si parla di 2 anni fà come vuoi che lo abbia fatto" e invece no l'ho letto oltre 3 volte e cè stato un periodo che ero seguito assiduamente da 2 istruttori nbbf , e il bello è che mi dicevano che facevo tutto quello che dovevo fare (almeno per quanto riguarda il biio), poi però cambiai metodica e ricominciai a guadagnare di brutto, come mai era successo. da li capii che alemeno per me i concetti del biio e le programmazzioni tipo:massa,forza e definizione seguite in maniera rigida e nn adattabile alle mie esigenze per me nn andavano bene, io amo passare il mio tempo in palestra e amo spingere,mi piace farlo e farlo il più spesso possibile e il biio nn era proprio per me, ovvio che mi regolo nn è che alleno 4 volte a settimana i bicipiti, però con mc robert e bii e biio mi sentivo costretto a casa o a un riposo esagerato mi sentivo energico e dormivo poco perchè ero poco stanco, tutti sintomi che allora confondevo col super allenamento, poi ho aperto gli occhi e mi sono reso conto che dovevo fare di più e scrollarmi dalla testa i preconcetti del tipo "8 ore di sonno,mangia solo quello che hai prestabilito,nn fare altre attività fisiche altrimenti...ci arrabbiamo ecc..." mi sono rilassato ho vissuto l'allenamento come piaceva a me e mi sentivo più forte, in effeti lo ero diventato diciamo che ho seguito un pò quello che mi diceva la mia testa e mi sono trovato benissimo.
ecco ora per esempio se ritornassi ai metodi bii mi sembrerebbe che nn mi alleno, poi magari qualkuno potrebbe pensare che con una frequenza cosi elevata nn posso mantenere alta l'intensità, invece nn è cosi inserivo tecniche di intensità e il mio sonno era sempre regolare e i risultati in palestra erano sempre migliori!
Segnalibri