e le tue braccia soono aumentate così rik?
e le tue braccia soono aumentate così rik?
fifty a le altre servono ah vabbè -_- se tu ti alleni come ho scritto, fa pure eheh ma non consigliarlo sul forum almeno lol
infatti ho visto parecchie schede cosi..ANZI tu ti allenerai proprio cosi vero? io proprio no lol
dopo aver fatto trazioni, rematore, curl bilanc fare anche curl 5x8 soprattutto rst 5 minuti e soprattutto con un 30RM! o MEGLIO ancora con un 5RM e magari 7 giorni su 7! dai non scherziamo almeno!
i miei punti erano IRONICI per rendere un pò l'idea... che dire 5x8 senza contestualizzarlo non vuol dire niente!
Ultima modifica di 123456789; 13-07-2007 alle 07:37 PM
ettoref si 2 volte a settimana puoi farlo!
Ultima modifica di 123456789; 13-07-2007 alle 06:46 PM
Io quoto pienamente rik!!!!
Anche io faccio 4 allenamento di cui in 2 alleno bicipiti e in 2 alleno tricipiti.. anche se non ho 40 cm di braccio, devo dire che ho avuto dei buoni miglioramenti rispetto a prima..
Più che altro a me interesserebbe sapere quali esercizi per le braccia (bicipiti e tricipiti e magari anche avambraccia) considerate come fondamentali, quali usate solitamente come complementari e quali invece ritenete particolarmente inutili! ovviamente risposte motivate, se possibile.....![]()
Yal per quanto riguarda gli esercizi per bicipiti e tricipiti, non ci sono esercizi fondamentali e complementari, come lo si intende per gli altri gruppi muscolari.
Sempre esercizi di isolamento si tratta, non è che sono esercizi multiarticolari, dove lavorano in sinergia, oltre al muscolo bersaglio, altri gruppi muscolari.
Per i bicipiti, ogni esercizio in cui vi è l'azione di flessione del gomito, è valido.
Per i tricipiti, ogni esercizio in cui vi è l'azione di estensione del gomito è valido.
E' chiaro pero', che ci sono esercizi che permettono un sovraccarico maggiore, come ad esempio per i bicipiti il curl con bilanciere, e per i tricipiti la panca stretta o le parallele(dip).
Se poi ti piace la formuletta eccoti accontentato:
BICIPITI: curl con bilanciere, curl man. panca inclinata (con supinazione)
TRICIPITI: panca stretta, parallele (dip.)
Gli altri sono di contorno, ma non per questo inutili![]()
Scusa ma che significa con supinazione nell'esercizio "curl man. panca inclinata (con supinazione)"?? scusa l'ignoranza..
Kmq hai risposto al mio dubbio! Volevo sapere se c'era un particolare multiarticolare che sviluppasse soprattutto le braccia.. ma mi pare di aver capito che sono più che altro esercizi di isolamento!
Per il resto ci sono.. so che non esiste un esercizio fondamentale e uno complementare, ma dipende da come vengono usati! chiedevo solo voi che cosa usavate.......
Grazie x la risposta!![]()
Supinare, significa che parti con le braccia distese semisupinate (palmi delle mani verso il corpo), incominci la flessione del gomito e, dopo un terzo della flessione le mani le porti in supinazione (palmi verso il soffitto).
Per quanto riguarda il quesito specifico, forse hai posto male la domanda
Ci sono eccome esercizi multiarticolari che coinvolgono bicipiti e tricipiti.
Le trazioni a presa supina coinvolgono i bicipiti (ottimo), gli stacchi gli avambracci, la panca i tricipiti, le distensioni sopra la testa i tricipiti ecc. ecc.
Forse era questo che ti interessava? Se no, prendilo come una conoscenza in più![]()
Si esatto era proprio questo che volevo sapere.. scusa avevo posto male la domanda!!![]()
Grazie....... gentile come al solito!![]()
i 4 migliori sono quelli...panca stretta a parte...
e cmq basterebbe studiarsi un MINIMO di anatomia per capire da soli che esercizi usare...
Per i tricipiti un esercizio di pusch down io lo metterei, magari alla corda che lo sento molto bene.
@Fifty: quando parlate di multifrequenza a questo punto se uno mangia bene e riposa bene potrebbe allenarsi anche tutti i giorni?
Come suddivideresti una settimana d'allenamento di 6 allenamenti?
Potrei fare
lunedietto-bic
martedi-dorso
mercoledi:gambe-tric
Giovedi:spalle
venerdietto-bic
sabato:dorso-tric
Domenica:gambe
Si hai ragione in effetti mi sto sbattendo per trovare una routine che mi permetta di fare panca senza che i tric e le spalle siano stanchi o indolenzite, non è un problema fare il dorso dopo i bicipiti, ho notato che dorso e bicipiti li recupero velocemente a differenza dei pettorali e le spalle che prima che mi passino i DOMS o l'indolenzimento devo far passare almeno 4 giorni.
La routine sopra la stavo facendo in questo periodo, facendo solo aerobica allla domenica e al giovedi (3 ore di bici) e per questo che non riesco ad allenare bene le gambe le ho sempre distrutte ma devo assolutamente arrivare all'8% di grasso per fine agosto così riprendo con la massa evitando gli errori dell'anno scorso.
Grazie Kick, a presto
P.S-Esco tutte le mattine in bici 2 ore per cui non mi sto allenando forte con i pesi, ho diminuito i carichi e aumentato le ripetizioni e gli esercizi ma anche la dieta mi sta fiaccando ma ripeto che devo pagare i miei errori...
Ultima modifica di lukenadal; 15-07-2007 alle 02:21 PM
Segnalibri