ciao a tutti!
sono gianluca ho 21 anni peso 88kg sono alto 180cm bf 14,5%
passato sportivo : 6 anni canotaggi agonistico, 5 anni di palestra nn agonistica con recente inclinazione al powerlifting
mi alleno solitamente 3 a settimana con esercizi base alternando cicli di forza a cicli + brevi di ipertrofia; la dieta varia a seconda del periodo ma resta sempre minimo sulle 3500cal/giorno molti carbo.. nn ingrasso facilmente ma catabolizzo molto la massa muscolare in caso di dieta..
massimali: panca 112kg (senza rimbalzo) stacco da terra 172kg(schiena iperestesa) squat 117kg (sotto il parallelo)
ad aprile inizierò una dieta Chetogenica e vorrei arrivare ad una bf 8% limitando la perdita di massa magra e cercando di mantenere la forza..
secondo voi come potrei impostare l'allenamento per tali obiettivi?
premetto che la dieta Chetogenica partirà a 3000 cal le prime due sett per poi ridurre di 100-200 cal al giorno ogni settimana sucessiva; le ricariche saranno di 36 ore...
ho pensato di fare un work di forza il giorno dopo la ricarica, a basso volume su squat panca e stacco variando il metodo ma cercanzo di mantenere la forza nonostante la perdita di peso..
e altri 2 work nei giorni sucessivi.. petto-spalle-tricipiti dorso-ganbe-bicipiti
con maggior numero di ripetizioni 8-12 minor intensità..
infine depletion-work con un ora e mezza di nuoto intenso (che devo fare x forza essendo un corso della facoltà di scienze motorie).
ricapitolando:
lunedi mattina: depletion-work NUOTO
lunedi - martedi ricarica: carbo
mercoledi: allenamento forza
giovedi:
venerdi: allenamento parte A
sabato: allenamento parte B
come vi sembra?
qualcuno sa darmi dei consigli?
il nuoto come depletion può andare?
gli allenamenti di venerdi e sabato vanno bene o, causa la carenza di glicogeno, sono inadatti? se cosi è come potrei allenarmi?

....per quanto riguarda l'allenamento nn mi sembra male.....anche se nn capisco il perchè di rip. così alte.....ma nn mi sento di giudicare così, non conosco il tuo corpo e nemmeno il tuo metabolismo......posso solo dirti che io avrei utilizzato ad. esempio in un giorno in cui avessi dovuto fare "petto, dorsali e bicipiti solamente: panca piana, lat machine presa inversa e curl con bil. az.....questa ovviamente è un'esempio per rendere l'idea....io faccio così per minimizzare il catabolismo già abbastanza alto con la chetogenica.....ricorda che l'ipertrofia aumenta se riusciamo a tenere sotto controllo il cortisolo, quindi anche il mantenimento maggiormente in questi casi.....

Segnalibri