Buongiorno,
faccio palestra da qualche mese [(40/50 min di cardio + 2 muscoli) 3 volte a settimana] da fine gennaio circa.
Pesavo 109kg x 174cm , ora peso 96kg. Vorrei perdere tutto quello che posso compatibilmente con uno stile di vita normale senza estremismi.
Questa è la mia dieta, creata da un mix di informazioni su internet + consigli di un nutrizionista (che non mi segue):
colazione (ore 8.00)
200ml di latte p.scremato
40gr di Corn Flakes
20gr di Mandorle
Spuntino (ore 11.00)
1 lattina 56gr di tonno al naturale
4 gallette di Riso o 30gr di Magretti Galbusera
-Oppure in alternativa:
Yogurt Greco 0% (170gr)
20gr di miele
una manciata (credo attorno ai 20gr) di Avena al naturale
Pranzo (ore 14.00)
50gr di riso basmati bianco o integrale (sarebbe meglio integrale ma non sempre in tavola calda lo trovo)
oppure 6 gallette di riso
oppure 50gr di pane bianco o integrale
+ fonte proteica [200gr petto di pollo, 150gr arista di maiale, 100gr fesa tacchino, 80gr bresaola, Hamburger vegetali (diminuendo leggermente il carboidrato)]
Verdura o Insalata
15gr/20gr di Olio Evo.
Spuntino Pre Allenamento (se mi alleno (-350/400kcal) alle 19.00)
80gr di pane integrale
50/60gr di tonno natur o affettato magro
20gr di parmigiano
Spuntino (se non mi alleno)
Come la mattina
Cena
Come il pranzo (ma qualche carbo in meno 30/40gr in totale)
Cosi come riscontrato su MyFitnessPal rientro nelle 1880kcal
Sicuramente dovrei essere seguito da un nutrizionista, però al momento sinceramente non me lo posso permettere.
Mi piacerebbe sapere se devo migliorare qualcosa, ridurre o aumentare le quantità di determinati cibi.
Mi rendo conto che forse c'è qualche carboidrato raffinato di troppo, ma pranzando in tavola calda o super mercato mi è un po difficile preparare o reperire alimenti tipo miglio, chinoa, legumi che non siano assai conditi. A cena inoltre passo al supermercato volando prima della chiusura e prendo carne e insalata.
Sicuramente dovrei integrare della frutta, ma mi dispiacerebbe giocarmi la razione di carboidrato nello spuntino, magari da accompagnare al tonno o alla bresaola, e sostituirla con una mela...
Attendo consigli..
Segnalibri