Originariamente Scritto da
MrDoc
Ciao Edoardo, anche solo per l' impegno che ci metti ti meriti un "bravo" e vedrai che avrai miglioramenti nettissimi con il tempo.
Non ho guardato tutti i video, ma solo quelli con i carichi "più alti" perchè sono quelli in cui si vedono i difetti.
Squat: è l' alzata che fai meglio, forse dovresti aprire un pochino la stance e poi valgono alcune considerazioni fatte l' altra volta, ma comunque è immensamente meglio delle tue altre due alzate.
Per Stacco e panca metto solo le considerazioni principali, poi in una seconda tornata vedremo le altre:
Stacco:
1) Il bilanciere DEVE essere a 22,5 cm da terra, come lo fai tu è troppo basso e rende più difficoltoso il movimento. Se quardi ad esempio i miei video di Stacco ne mio diario vedrai che ho messo dei rialzi sotto i dischi del bilanciere per portare il bilanciere allì' altezza giusta. (Questo per esempio è il mio ultimo video di stacco, guarda che sotto i dischi ho messo un rialzo di legno e sopra uno spessore di gomma:
https://www.youtube.com/watch?v=7B0gk2xQAIY )
2) Sei troppo seduto quando cominci ad alazare il bilanciere, devi stare con il sedere più alto e le spalle più avanti, oltre al verticale de bilanciere.
3) Quando cominci a staccare il bilanciere, devi essere con le tibie appoggiate al bilanciere stesso (metti dei calzettoni al ginocchio, se no te le smerigli), vedrai che alzando il bilanciere a 22,5cm come ti ho detto sopra riesci più facilmente.
Panca:
1) devi spingere le spalle verso il bacino e lontano dalle orecchie, inoltre devi avere la sensazione che in mezzo alle scapole tu potresti schaicciare una nocciolina (addizione scapole)
2) Devi far arrivare il bilanciere al petto e non fermati a 10 cm. Inoltre al petto faresti bene (anche se non è obbligatorio) a fare 1 secondo di fermo, ti darebbe molta più stabilità.
3) In molte ripetizioni il bilanciere ti scende quasi sul collo. Non va bene, il bilanciere deve scendere a toccare i capezzoli o poco sotto.
... questo solo per cominciare...
Comunque non scoraggiarti, io questi errori li conosco tutti perchè li ho fatti e li faccio tutti anche adesso, quindi ...FORZA!!!
Segnalibri