
Originariamente Scritto da
MrDoc
Guarda DRK, si recupera tutto e nulla è irreparabile. Come scrive Eraser il requisito fondamentale è la determinazione.
In questo momento è inutile stare a discutere di sottigliezze (di cui eventualmente si tornerà a parlare in un secondo momento).
Alimentazione: Normocalorica (ovvero il tuo peso non doverebbe ne aumentare ne diminuire, basta controllarlo una volta a settimana) eliminando il Junk Food (niente Mc Donald, Merendine industriali, Tramezzini tonno e maionese etc etc).
Allenamento: quello che hai (se hai abbastanza ghisa) può bastare per fare molto. Se componi un allenamento basato su pochi grandi esercizi di base più qualche complementare di rifinitura ce ne cresce. (L' assenza di un rack di protezione potrebbe essere un limite, ma se riuscissi a procurarti almeno 2 cavalletti sarebbe utile).
Dovresti allenarti almeno 3 volte a settimana.
Già così potresti fare come esercizi base: Stacco da terra, Panca piana con bilanciere (se la panca ha almeno i sostegni per il bilanciere) Trazioni alla sbarra (magari zavorrate legando alla cintura dei pesi) Girata al petto + front Squat (il back squat senza sostegni è complesso), Piegmanti sulle braccia con sovraccarichi (pesi in uno zaino) Affondi con manubri. Girata al petto + lento avanti.
Come complementari: curl per bicipiti con manubri, rematore con manubri o bilanciere, Crunch per addominali, Lento avanti con manubri, Panca con manubri ... chi più ne ha più ne metta
Nota bene: so che la mia divisione tra esercizi base e complementari è molto arbitraria, vi prego non linciatemi...

Segnalibri