Ciao Carnera!
Oggi ho cominciato il mesociclo con la scheda che avevamo concordato assieme
( link: https://www.bbhomepage.com/forum/pro...eda-massa.html )
detto questo... Prime impressioni sulla sessione di spinta:
1)la scheda è validissima;
2)ho provveduto a riscaldarmi con i suggerimenti da te gentilmente datimi...ho fatto 1x6-7 con 60kg, 1x4 70kg, 1x4 80kg, 1x4 90kg, devo dire che la differenza c'è...poichè come facevo io c'era una grossa differenza nel sentire il peso della prima working set; ora non si sente perchè il carico è graduale e progressivo. Unica pecca(forse no, mi correggerai spero),con il mio metodo sentivo già il pump alla fine del wu(3 serie) che poi eccedeva già dopo le ws del primo esercizio;
3)ho cercato di andare a cedimento mantenendo comunque carichi elevati e rispettando in pieno tutte le pause al secondo spaccato, senza sforare...il problema sorge sui tricipiti dove mi hai consigliato vbar 4x8-10 45'' e poi subito dopo fp manubri su panca declinata 4x15 90''...rispettando i 45'' di rest dell'ultima di vbar a cedimento(25kg) e l'inizio del fp(manubri da 12), non sono riuscito ad arrivare alle famose 15 rep da te suggerite, bensì solo nelle successive serie(2-3, alla 4 ho ceduto a 12) ho raggiunto le 15:
ora mi chiedo, per raggiungere le 15 alla prima riposo 90'' tra l'ultima vbar e la prima fp o va bene così?
4) i tempi di recupero: poichè non ho mai avuto una scheda con dei recuperi di 45'', è stata un pò dura(aria-tanta aria...immagino la prossiva molta vada meglio);
5)spalle: ho spostato il deltoide posteriore alla sessione di trazione e aggiunto 4x10 45-60'' tirate al mento bilanciere dritto presa larga(insomma in concentrica i gomiti erano a 90°), poichè non mi piaceva come pump solo alzate laterali, che dici?
6) gli stretch push-up: non avendo in casa degli step ho usato 3 dischi grossi e alti per lato e son stato attento a toccare il pavimento col petto e farli lenti ...inutile dire che ho fatto 3xfailure(9-9-9) 45'' ed il petto non si muoveva più di un millimetro da terra...
7)ripeto, la scheda è valida...però: sarà che è la prima settimana, sarà che non ho mai provato allenamenti con pochi esercizi e grande intensità rispettata,poco rest, però non ho sentito molta fatica muscolare)ACIDOSI-PUMP) durante l'allenamento, rispetto alle altre schede che in passato ho seguito, a distanza di qualche ora lo si sente( in questo momento lo sento);
8)premettendo che oggi ero stanco del tragitto a piedi dalla stazione a casa(1km) e ho deciso di fare a casa anzichè andare in palestra, mi accingo a copiare url google drive della sequenza con la mia terza working set piana 95 kg totali..(quello al mio fianco è il babbo che, preoccupato perchè cominciavo ad essere stanco, alla sesta rep ha messo le mani e ha tirato su..i pesi che compongono il carico sono: (10+10+5+5+5+5+1+1+1+1) per lato più bb 7kg..
video: https://drive.google.com/file/d/0B-F...ew?usp=sharing
nei prossimi giorni commenterò la sessione di gambe e subito dopo quella di tirata..scusate il monologo e spero la clip sia gradita...
attendo vostre risposte in merito
edit: riflessioni del giorno dopo: doms doms doms
Segnalibri