mi spiego: supponendo ad esempio di avere una tabella che prevede in un dato giorno di fare
panca piana 4x8
panca inclinata 2x12
miltary press 4x10
lento avanti 4x10
squat 5x8
succede che quando arrivo a fare french press per i tricipti, i tricipiti sono ormai cotti e non sollevo nulla. cosa è meglio:
1 fare nell'ordine della tabella e fregarsene se nel'esercizio coi tricipiti muovo carichi ridicoli e tenere tutti gli esercizi che coinvolgono gli stessi muscoli uno dopo l'altro
2 fare dopo la panca piana, lo squat così tricipiti e spalle si riposano e dopo possono tornare a muovere carichi + importanti?
la stessa cosa mi succede nella giornata in cui faccio schiena e bicipiti, se faccio i bicipiti da fresco riesco a completare le 10 ripetizioni coi manubri da 16 se li faccio dopo la schiena faccio fatica a completare le serie con quelli da 12 ed ho paura che lo sviluppo delle braccia ne risenta. attendo illuminazioni, grazie![]()



							
						
				
				
				
				
					
  Rispondi Citando
							
								
							
						
 
 
 ti chiedo una cosa, ma quindi tu finiresti di attaccare ad esempio il petto o i tricipiti anche se resta poi da fare lo squat a fine seduta o faresti subito panca, squat e poi riprendi con i complementari? cioè cosa succede ad esempio al tricipite se lo alleno ad inizio seduta con la panca, poi lo lascio riposare per circa 40 minuti e poi ci torno sopra col french press? è una cosa buona o n0? grazie
				
Segnalibri