fare tante ripetizioni (io ne faccio 15) cosa sviluppa?l'agilità o la forza?io sapevo che poche ripetizioni con un peso maggiore sviluppano la forza,mi sbaglio?
fare tante ripetizioni (io ne faccio 15) cosa sviluppa?l'agilità o la forza?io sapevo che poche ripetizioni con un peso maggiore sviluppano la forza,mi sbaglio?
domanda mal posta.
"faccio 15 reps " dove, cosa, come?!? se mi dici in un esercizio di isolamento a fine wo (in monofrequenza) per isolare il muscolo può starci..se mi dici che stai affrontando un ciclo di forza in multifrequenza ti dico subito che sei fuori strada.
Leggi l'ottimo articolo di Somoja Quante serie e ripetizioni ? L'arte delle serie e delle ripetizioni
ma che differenza cè tra monofrequenza e multifrequenza?
tanto per essere generico, con 15 ripetizioni su di un carico quasi al limite per quel dato numero di reps stai lavorando sulla forza resistente o sulla resistenza alla forza.
Il parametro relativo alla qualità di forza propriamente detta viene diversamente interessato e sollecitato.
L'agilità la puoi allenare arrampicandoti sugli alberi.
Per quanto concerne il discorso su monofrequenza e multifrequenza ci sono decine di post in cui lo abbiamo affrontato e sicuramente qualche discussione in evidenza; devi fare una ricerca con l'apposito tasto "search" e poi eventualmente porre domande specifiche.
Non possiamo ogni volta ripetere tutto dall'inizio, altrimenti aver scritto pagine su pagine ed aver raccolto pazientemente tanti threads in rilievo sarebbe stato tempo sprecato.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
non posso non quotare tonymousante
non l'ho detto ma lo do per scontato..ho detto che la tua domanda era mal posta nel senso che era decontestualizzata. Non volevo di certo riaprire l'eterno dibattito mono/multi ; usa il tasto cerca e avrai le risposte al 99% delle domande che ti poni.
Studia le discussioni in evidenza, sono oro colato![]()
ah ok grazie ho capito
A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......
Suggerimento :
Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.
Link Utili :
BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
Eicos : Crea il tuo piano alimentare
Segnalibri