Ciao a tutti
Innanzitutto mi presento... Sono un ragazzo di Salerno iscritto da molto tempo al forum, ma fin ora mi son solo limitato a leggere thread e articoli...
Vi spiego la mia situazione... Ho 22 anni, peso 50 kg e sono alto 1,73... Ho praticato poca palestra in vita mia (al massimo 4 mesi), grazie alla quale ho preso 2-3 chili. Per cause di forza maggiore, ho dovuto smettere la palestra per trasferirmi a studiare fuori, quindi, anche per un po' di trascuratezza, non ho frequentato la palestra per un po'. Avendo finito gli studi, sono ritornato a casa e mi sono iscritto nuovamente in palestra. E' da una settimana che ho iniziato.
Quando le persone mi vedono mi chiedono sempre se mangio regolarmente... ed è una cosa veramente fastidiosa! Ciò perché mi ritengo davvero un mangione... ed è vero XD mangio di tutto e in quantità davvero esagerate... ogni volta che vado dal mio pizzaiolo di fiducia ordino 2 pizze solo per me... In poche parole ... non ho problemi di alimentazione.
Ultimamente, oltre alle schifezze, ho formulato un programma di alimentazione, da seguire tutto l'anno... ve lo sintetizzo di seguito:
Colazione
Latte (mezzo litro) + fette biscottate
Eventuale cornetto con cioccolata
Spuntino di metà mattina
Panino con affettati (prettamente bresaola)
Pranzo
150g di pasta
~200g di carne bianca/rossa
contorno con eventuali affettati
Spuntino pomeridiano
Frutta o nuovamente panino con bresaola
Cena
80g di pane
~200g di carne bianca
contorno
Che ne pensate? Potreste darmi dei consigli?
In attesa di risposte,
vi ringrazio in anticipo!
Segnalibri