Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: voglia di mangiare.

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    52

    Predefinito voglia di mangiare.

    ciao ragazzi.

    Vi chiedo un consiglio... un po' stupido lo so, ma devo confrontarmi con delle realtà più inserite nel BB così da poter provare a stimolarmi o capire come fate per:

    Mangiare di piu.

    ho 31 anni alto 1,74 peso 60kg.

    e da mezzo anno che vado dietro al peso.
    Non riesco ad essere molto costante perchè avendo un bimbo piccolo a casa (un po' pestifero) non ho orari precisi per la cena o il pranzo.
    comunque ho iniziato che pesavo 58kg ora nel bene o nel male sono fisso a 60kg che comunque sono pochi.

    Palestra vado sicuro 2 volte a settimana e sono seguito da un personal.
    E li non mi lamento.
    Pero' giustamente come mi dice lei, se non metto dei mattoni non posso costruire un po' il copro che vorrei.
    Non parliamo di fisici enormi.
    A me basterebbero 5/6 kg di muscolo per essere più pieno.
    Non ho obbiettivi fuori dal mondo.

    Il problema è trovare la voglia di mangiare e mangiare con continuità le calorie possibili.

    Sono arrivato a 60 kg mangiando bene per 2 mesi di fila sulle 2800 kcal al giorno, e con fatica.
    aiutandomi con proteine negli spuntini.

    il problema e che dopo 2 mesi il mio corpo aveva del rifiuto per proteine o spuntini pomeridiani.

    ma comunque per fortuna non ho perso peso.

    ora che vi ho fatto un quadro più completo, avete suggerimenti da darmi per la voglia di mangiare?
    come posso assumere "mattoni" senza ingolfarmi?

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Come dice bene LaFran, utente del forum, allenarsi con i pesi mette fame.

    Se non hai fame significa che ti alleni con poca intensità, poco volume e\o poca frequenza. Io sono a 3500kcal e ho fame in ogni momento della giornata.
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Come dice bene LaFran, utente del forum, allenarsi con i pesi mette fame.

    Se non hai fame significa che ti alleni con poca intensità, poco volume e\o poca frequenza. Io sono a 3500kcal e ho fame in ogni momento della giornata.
    hai ragione, anzi avete ragione. infatti nei giorni di palestra, la fame c'e. pur andando alle 14 quindi dopo 1:30 dal pasto più o meno la fame c'e nel dopo palestra. il problema sono i giorni morti o quando magari per lavoro o per impedimento riesco a fare solo un allenamento alla settimana.
    a voi capita mai?

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Perugia
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Capita a tutti penso, di avere meno fame nei giorni di riposo.
    Il problema è che l'allenamento 1-2 gg a settimana non porta molto lontano, anche se sono sessioni pesanti / a sfinimento.
    Dovresti riuscire ad arrivare almeno a 3, in maniera che il tuo fisico sia stimolato a cambiare / adattarsi e conseguentemente a richiedere un maggior introito calorico.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Chiedi la Luna: 6 kg di massa magra in breve tempo, come se fossero acqua.
    Per raggiungere il tuo obiettivo, da natural, ci vogliono almeno 2-3 anni di duro lavoro, curando maniacalmente l'alimentazione e spremendosi come un limone in sala pesi (dove dovrai andare da un minimo di 3 volte ad un massimo di 5).
    Mi rendo conto che tutto questo è inconciliabile con i tuoi impegni da padre e (forse) lavorativi, ma qui nessuno ti sta dicendo di non dare peso alle cose che reputi importanti nella vita. Ti stiamo dicendo solo che, se le tue priorità sono quelle, allora dovrai ridimensionare anche i tuoi obiettivi, ponendoti umilmente su un gradino più basso.

    Una soluzione con i bambini piccoli? Per me si chiama "meal prep", ovvero dedichi un'ora e mezza, due ore di un giorno della settimana a preparare TUTTI e 14 i pasti principali (pranzo e cena) della settimana. Per farlo cuoci in una unica volta quello che mangi (ovviamente la dieta sarà un po' monotona) e poi porzioni accuratamente il tutto in delle vaschette conserva alimenti. Frigo per quelli che mangi di lì ad uno-due giorni, freezer per tutti gli altri.
    Al mattino (o quando hai tempo) tiri fuori il pasto del pranzo e della cena. Riscaldi il tutto a microonde ed ecco i tuoi pasti.

    Tecnicamente potresti fare lo stesso per gli spuntini, ma ti ho suggerito di fare ciò solo per pranzo e cena perché, presumibilmente, non dovrai mangiare quantità da Mr. Olympia in cui uno spuntino equivale ad un nostro pranzo/cena post-workout. Il tuo spuntino potrà essere più ridotto e di facile preparazione.
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Sì, così la moglie, giustamente, gli dà un calcio nel sedere e lo manda in giardino col cane.

    consigliandoti, proprio perché hai un figlio piccolo (se vuoi vivere e sopravvivere), di impostare rigidamente gli orari di bagnetto, cena, nanna ...
    io, a tutti voi che non c'avete fame, vi lancio le maledizioni!!!

    Doit, sono 9 anni che, di 3 anni in 3 anni, riemergi dagli abissi ... hai un rapporto difficile, tu, con sta benedetta palestra...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    52

    Predefinito

    hahaha hai ragione, è una lotta continua, non è semplice e non vorrei essere infrainteso, non voglio prendere 6 kg in 2 mesi o altre cose fuori dal paranormale.
    la mia domanda era solo come evitare questi ammanchi di fame.
    mi avevano detto che superati i 30 avrei avuto più facilità nel mettere su peso ^^ hahah

    scherzi a parte, la soluzione del cibo pre confezionato, l'avevo anche pensata ma non è un problema. ero interessato anche al sottovuoto per confezionare piu giorni cose fresche.
    ma il problema è proprio i giorni del senza fame o sentirsi troppo pieni.

    non ho mai provato a fare piu di 3 gg in palestra, e con la stagione che avanza sarà impossibile.

    volevo sapere da voi, se per caso capitando a qualcuno, come ha reagito o cambiato questa cosa.

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Se non ho fame (raro) non mangio. Semplicissimo. Perché dopo i 30 è facilissimo diventare dei ciccioni... l'alimentazione non ha senso se non è accompagnata dall'allenamento. Tanto vale vivere felici e rassegnarsi al fatto che, in fondo, non c'abbiamo voglia di cambiare le nostre abitudini

Discussioni Simili

  1. penso di non mangiare abbastanza o di mangiare male.
    Di jumper nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-08-2010, 08:02 AM
  2. ho voglia di qualcosa di dolce
    Di lacoccinella83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 03-02-2005, 11:00 PM
  3. Ho voglia di scrivere un po'.....
    Di qwerty nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-01-2005, 11:21 PM
  4. Voglia di cambiamenti!!
    Di Ka|m[A]nO nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-01-2004, 12:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home